24: Live Another Day

24: Live Another Day

( 24: Live Another Day )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 10 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
24: Live Another Day è una Serie TV di genere miniserie tv del 2014, ideata da Joel Surnow, Robert Cochran, con Kiefer Sutherland e Yvonne Strahovski. Prodotto da 20th Century Fox Television. 24: Live Another Day ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA 24: LIVE ANOTHER DAY

24: Live Another Day è una serie tv statunitense che segue la storia dell'ex agente federale Jack Bauer (Kiefer Sutherland, 24, Zoolander 2, 24: Redemption) che, accusato di una moltitudine di crimini proprio dall'agenzia per cui lavorava, è ormai in fuga da quattro anni. La sua latitanza termina quando a Londra decide di mettere da parte la sua incolumità e la sua libertà per qualcosa che ritiene molto più importante: salvare il suo paese ed evitare un nuovo terribile disastro mondiale. Jack si è infatti trovato ad avere informazioni su un attacco terroristico ad opera della vedova di un terrorista in cerca di vendetta, Margot Al-Harazi (Michelle Fairley, Il Trono di Spade, Resurrection) ai danni di James Heller (William Devane, 24, Space Cowboys, I cavaliere oscuro- Il ritorno), il Presidente degli Stati Uniti, che si trova a Londra per siglare un accordo militare con il governo britannico. Jack sa di non potercela fare da solo e quindi mette in atto un piano strategico per riacquisire i vecchi contatti e cercare aiuto dai suoi vecchi collaboratori, tra i quali spicca il nome di Chloe O'Brian (Mary Lynn Rajskub, 24, Tutta colpa dell'amore, Little Miss Sunshine) un'analista scaltra ed intelligente, anche lei convolta negli scandali del CTU e per questo imprigionata dalla Cia. È proprio nel cuore dell'agenzia che Jack vuole ritrovare l'amica e per questo si fa catturare dall'agente Kate Morgan (Chuck, Dexter, The Handmaid's Tale) e durante l'interrogatorio da parte del capo della stazione Steve Navarro (Benjamin Bratt, Law & Order- I due volti della giustizia, Private Pratctice) rimane in religioso silenzio così da poter essere trasferito nello stesso blocco dove è tenuta Chloe, ma l'agente Morgan non si fida del suo silenzio e, nonostante sia il suo ultimo giorno di lavoro, vuole saperne di più per vederci chiaro.

24: Live Another Day
21 Foto
24: Live Another Day
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU 24: LIVE ANOTHER DAY

24: Live Another Day è una miniserie di 12 episodi spin-off dell’acclamata serie del 2001 24, vincitrice di venti Emmy Award, incluso come miglior drama nel 2006. Ambientata quattro anni dopo l’ottava stagione, la miniserie riporta sullo schermo il protagonista Kiefer Sutherland (interprete di Jack Bauer) e alcuni altri personaggi di 24: Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian), William Devane (James Heller) e Kim Raver (Audrey Heller). Diversi sono anche i ritorni dietro le quinte. Oltre al co-ideatore Robert Cochran, tornano i produttori esecutivi Howard Gordon e Brian Grazer, gran parte degli sceneggiatori, inclusi Manny Coto e David Fury, e il regista Jon Cassar. Live Another Day mantiene lo stile caratteristico di 24 di raccontare in tempo reale gli eventi accaduti nell’arco di un’unica giornata, sebbene salti alcune ore in ragione del numero ridotto di episodi rispetto a una stagione della serie; di fatto la metà. Annunciata nel maggio del 2013, la miniserie è arrivata dopo diversi tentativi – talvolta molto ragionati ma puntualmente inconcludenti – di riportare in vita il franchise con un adattamento cinematografico.

Nel dicembre del 2013 fu annunciato il coinvolgimento nella miniserie della vincitrice dell’Emmy Judy Davis per il ruolo di Margot, la vedova di un noto terrorista. Tuttavia, due mesi più tardi fu rivelato che l’attrice aveva lasciato la produzione per motivi familiari. Il ruolo fu riassegnato alla star de Il Trono di Spade Michelle Fairley pochi giorni dopo.

L'hangar degli aerei in cui Tanner viene intervistato per la prima volta in merito allo sciopero dei droni è ilo stesso utilizzato realmente per contenere l'aereo personale di Winston Churchill durante la Seconda Guerra Mondiale.

Durante gli episodi si scopre che il presidente Heller (William Devane) è affetto dal morbo di Alzheimer. Questo è un riferimento ad un reale Presidente degli Stati Uniti, Ronald Regan anche lui affetto dalla stessa patologia.

Questa è la quarta volta che William Devane interpreta il Presidente degli Stati Uniti. In precedenza ha interpretato il Presidente John F. Kennedy in "I missili di ottobre"; il Presidente Hayes in tre episodi della serie " Stargate SG-1" ed infine, un Presidente degli Stati Uniti senza nome nel film Batman "Il cavaliere oscuro - Il ritorno".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 24: LIVE ANOTHER DAY

Attore Ruolo
Kiefer Sutherland
Jack Bauer
Yvonne Strahovski
Kate Morgan
Mary Lynn Rajskub
Chloe O'Brian
Tate Donovan
Mark Boudreau
Kim Raver
Audrey Heller
William Devane
James Heller
Benjamin Bratt
Steve Navarro
Gbenga Akinnagbe
Erik Ritter
Giles Matthey
Jordan Reed
Michael Wincott
Adrian Cross

PREMI E RICONOSCIMENTI PER 24: LIVE ANOTHER DAY

SAG Award

  • 2015 - Candidatura migliori controfigure televisive
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming