1899
Locandina 1899

1899

( 1899 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.35 su 27 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2022
Paese: Germania
Durata: 50 min
Stato: Cancellata
1899 è una Serie TV di genere fantascienza del 2022, ideata da Jantje Friese, Baran bo Odar, con Emily Beecham e Aneurin Barnard. Prodotto da Dark Ways. 1899 è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2022
Paese: Germania
Produzione: Dark Ways
Durata: 50 min
Stato: Cancellata

TRAMA 1899

1899 è una serie tv tedesca creata per Netflix da Jantje Friese e Baran bo Odar, lo stesso duo dietro Dark. Un mystery drama d'ambientazione storica, racconta la storia di un gruppo di migranti provenienti da diversi ambienti che, lasciato il Vecchio Continente a bordo di un piroscafo, si dirige a nord-ovest, verso New York City, per iniziare una nuova vita. Tutti loro hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e il loro futuro all'estero, ma la traversata subisce una svolta imprevista quando l'avvistamento in mare aperto di un'altra nave di migranti alla deriva scomparsa da mesi trasforma il loro viaggio verso la terra promessa in un incubo terrificante.
Il cast multilingue della serie include tra gli altri Emily Beecham (Into the Badlands) nel ruolo di Maura, una neurologa e una delle prime dottoresse del Regno Unito, in viaggio da sola; Andreas Pietschmann (Dark) di Eyk, il capitano della nave, segnato dai suoi trascorsi; Aneurin Barnard (Dunkirk) di Daniel, un uomo misterioso salito a bordo della Kerberos; Miguel Bernardeau (Elite) di Ángel, uno spagnolo benestante in viaggio con il finto prete portoghese Ramiro (José Pimentão); Yann Gael (Loro) di Jérôme, un clandestino francese; Lucas Lynggaard Tønnesen (The Rain) di Krester, un giovane danese con una misteriosa cicatrice sul volto; Mathilde Ollivier (Quello che non ti uccide) di Clémence, una giovane donna dell'élite parigina accompagnata dal suo nuovo marito Lucien (Jonas Bloquet), un ex tenente della legione straniera francese; Clara Rosager (The Rain) della danese Tove, incinta e in viaggio con la sua famiglia; Maciej Musiał (The Witcher) di Olek, un fuochista polacco; Rosalie Craig (Truth Seekers) della britannica Virginia, una donna socievole e benestante; Isabella Wei di Ling, una misteriosa giovane donna di Hong Kong in viaggio con Yuk (Gabby Wong), una donna di mezz’età; e Fflyn Edwards di Elliot, un misterioso bambino muto trovato in circostanze insolite.

CURIOSITÀ SU 1899

La co-ideatrice Jantje Friese ha spiegato in un'intervista che la crisi dei migranti in Europa e la Brexit hanno influito sulla serie.

Come nel precedente lavoro di Jantje Friese e Baran bo Odar per Netflix, Dark, il team di scrittura di 1899 include sceneggiatori di diverse nazionalità - americani, brasiliani, britannici, cinesi, danesi, francesi e spagnoli. Odar ha rivelato che tutte le sceneggiature sono state prima scritte in inglese e poi le parti non in inglese tradotte dagli sceneggiatori o dai traduttori. Odar, che ha diretto tutti gli episodi, aveva copie fonetiche delle sceneggiature sul set e assistenti linguistici erano presenti durante le riprese per garantire l'accuratezza dei dialoghi.

La serie è stata girata presso lo Studio Babelsberg di Potsdam, fino a quel momento l'unica Città del Cinema patrimonio dell'UNESCO della Germania. Gran parte delle riprese si sono svolte impiegando una tecnologia di effetti visivi di produzione virtuale chiamata Volume. Parte delle riprese hanno avuto luogo anche a Londra, in Inghilterra.

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura della serie è White Rabbit, eseguito dalla cantautrice e musicista britannica Eliot Sumner.

1899 è stata presentata in anteprima con i primi due episodi al 47° Toronto International Film Festival il 12 settembre 2022. In occasione del debutto su Netflix il 17 novembre successivo, il servizio streaming ha rilasciato anche un documentario sulla realizzazione della serie intitolato Making 1899.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 1899

Attore Ruolo
Emily Beecham
Maura Henriette Franklin/Singleton
Aneurin Barnard
Daniel Solace
Andreas Pietschmann
Eyk Larsen
Miguel Bernardeau
Ángel
José Pimentão
Ramiro
Isabella Wei
Ling Yi
Gabby Wong
Yuk Je
Yann Gael
Jérôme
Mathilde Ollivier
Clémence
Jonas Bloquet
Lucien
Rosalie Craig
Virginia Wilson
Maciej Musial
Olek
Clara Rosager
Tove
Lucas Lynggaard Tønnesen
Krester
Maria Erwolter
Iben
Alexandre Willaume
Anker
Tino Mewes
Sebastian
Isaak Dentler
Franz
Fflyn Edwards
Elliot
Anton Lesser
Henry Singleton
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming