Waterworld - Mondo Sommerso

Titolo originale: WATERWORLD

share

Waterworld - Mondo Sommerso è un film di genere azione del 1995, diretto da Kevin Reynolds, con Kevin Costner e Jeanne Tripplehorn. Durata 131 minuti. Distribuito da UIP - CIC VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 29 voti


TRAMA WATERWORLD - MONDO SOMMERSO:

Sull'immensa distesa d'acqua cui è ridotta la terra, veleggia col suo ingegnoso e possente trimarano Mariner, un avventuriero metà uomo metà pesce che vive di baratti. Non solo deve guardarsi dai colleghi furfanti ma anche dagli abitanti di un atollo artificiale i quali, scoperto che è un mutante, decidono di catturarlo. Sorte vuole che giungano gli Smokers, pirati feroci comandati dal bieco Diacono, che si spostano a bordo di natanti a motore ed hanno la base sulla famigerata petroliera Exxon Valdez. Costoro cercano di catturare Enola, una bimba con tatuata sulla schiena una misteriosa mappa che condurrebbe alla favolosa Dryland, la sospirata terraferma. Liberato da Helen, una giovane che fa da madre alla bimba, Mariner deve superare la sua misoginia che investe sia la bimba che la donna...

CRITICA DI WATERWORLD - MONDO SOMMERSO:

"(...) Il "flop" annunciato della coppia Kevin Costner-Kevin Reynolds è una sorpresa: discontinuo, non di rado inutile, un po' demenziale, ma con sprazzi di grande cinema (...)". (Roberto Nepoti da "Rivista del Cinematografo)

CURIOSITÀ SU WATERWORLD - MONDO SOMMERSO:

- REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1995

IL CAST DI WATERWORLD - MONDO SOMMERSO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento