The Grey

Titolo originale: The Grey

share

The Grey è un film di genere azione, drammatico del 2012, diretto da Joe Carnahan, con Liam Neeson e Dermot Mulroney. Uscita al cinema il 05 dicembre 2012. Durata 117 minuti. Distribuito da Koch Media.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 342 voti


TRAMA THE GREY:

L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.


CRITICA DI THE GREY:

Nei momenti in cui l’azione e la tensione deflagrano, Carnahan dimostra di saper muovere la macchina da presa al di là delle mode più superficiali, cercando un’efficacia sporca e analogica; ma paradossalmente riesce a dare il meglio di sé nelle lunghe sequenze di sospensione e di attesa, dove con poche parole e pochi gesti si delineano traiettorie narrative e psicologiche capaci di guardare tanto a La cosa quanto alla letteratura di Jack London. (f.g.)

IL CAST DI THE GREY:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film con Liam Neeson
31134
Lascia un Commento