Rock of Ages

Titolo originale: Rock of Ages

share

Rock of Ages è un film di genere musicale, commedia, drammatico del 2012, diretto da Adam Shankman, con Tom Cruise e Russell Brand. Uscita al cinema il 20 giugno 2012. Durata 123 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 168 voti


TRAMA ROCK OF AGES:

Adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star. La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri.


CRITICA DI ROCK OF AGES:

Un po' grossolano, forse superficiale, ma trascinante come la musica che racconta è questo musical, a cui si può imputare certo l'infantile costruzione narrativa, o la troppa semplicità delle scene coreografiche, ma al quale si riconoscono belle sequenze in cui regia e arrangiamento musicale trovano un’armonia eccellente (come nel perfetto mash-up iniziale tra Jukebox Hero e I Love Rock n’ Roll che unisce le vicende di Baldwin/Brand e Hough/Boneta). Patinato come certo non erano i luoghi che racconta, ma quanto invece lo erano i video musicali del genere di cui Shankman vuole e riesce a riproporre l’estetica, Rock of Ages si smarca brillantemente da ogni possibile forma di nostalgia, restituendoci il vero gusto di rivivere una sottocultura che ci è molto simpatica, irruenta e fatta di esagerazioni. Every Rose Has Its Thorn, dicono i Poison, ma sono comunque spine di jeans e strass. (Elisa Salvadori)

IL CAST DI ROCK OF AGES:


  • MONTAGGIO: Emma E. Hickox
  • PRODUZIONE: Offspring Entertainment, Corner Store Entertainment, Maguire Entertainment, New Line Cinema

Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano
11428
Lascia un Commento