News Serie TV

L'adattamento di RED e una comedy ambientata nell'Universo DC per NBC

102

Tra gli altri progetti in sviluppo, il remake di Flamingo Kid è nei pensieri di ABC.

L'adattamento di RED e una comedy ambientata nell'Universo DC per NBC

Dopo il film del 2010 e il sequel del 2013, RED, il fumetto di Warren Ellis e Cully Hamner pubblicato dalla DC Comics, potrebbe dare vita a una serie tv. Il progetto, una comedy d'azione con episodi della durata di un'ora, è in sviluppo a NBC. La storia si concentra sulle vicissitudini oscure e divertenti dei membri della R.E.D. (Retired Extremely Dangerous). Agenti in pensione che cercano di sopravvivere alle loro vite civili mentre combattono contro l'organizzazione da cui sono minacciati. Gli sceneggiatori dei due film Jon Hoeber ed Erich Hoeber scriveranno l'adattamento e affiancheranno Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian alla produzione esecutiva.

RED non è l'unico adattamento di una proprietà della DC Comics in sviluppo a NBC. La rete si sta interessando anche a Powerless, comedy à la The Office con protagonisti i supereroi dell'amata casa editrice statunitense. Il progetto, nelle mani dell'ideatore di A to Z Ben Queen, ruota attorno a una delle peggiori compagnie assicurative d'America e racconta la realtà professionale di un gruppo di persone normali e impotenti in un mondo di supereroi e villain. Non è stato ancora determinato quali personaggi della DC appariranno nella serie, ma Deadline riporta che coinvolgerà anche brand importanti come Batman e Superman.

Dopo una guerra di offerte, WGN America si è aggiudicata Debt, potenziale drama con protagonista l'ex star di Mad Men Vincent Kartheiser. Scritta da Ian MacDonald e diretta da Neil LaBute (Full Circle), la serie racconta la storia di un uomo che, dopo aver perduto tutto quello che era importante per lui, decide di collaborare con il capo di una società di recupero crediti piuttosto fraudolenta e restituire ai ricchi ciò che è stato dato ai poveri. Christina Wayne, Jennifer Kennedy e Bradley Walsh completano il team di produttori esecutivi.

A proposito di idee prestate al piccolo schermo dal cinema, diverse fonti riportano che ABC sta cercando uno sceneggiatore cui affidare lo sviluppo di una comedy basata sul film del 1984 Flamingo Kid. In quest'ultimo, Matt Dillon veste i panni di un ragazzo di umili origini il quale trascorre l'estate lavorando in uno stabilimento balneare per gente ricca, dove le mance abbondano e conosce la ragazza dei suoi sogni. Non è la prima volta che si sente parlare di un adattamento televisivo della commedia di Garry Marshall: era accaduto già nel 2012.

Sempre ABC sta collaborando con Connor Hines (Local Attraction) allo sviluppo della sitcom For Now (titolo provvisorio), come riporta Variety. Scritta, prodotta e interpretata da Hines, la serie ruota attorno a un gruppo di amici ventenni di New York City e segue i loro tentativi di trovare se stessi e l'amore.

TNT si è aggiudicata i diritti della potenziale miniserie di Sheldon Turner (nominato all'Oscar per Tra le nuvole) e Jennifer Klein Blood Will Out, basata sull'autobiografia di Walter Kirn Blood Will Out: The True Story of A Murder, A Mystery, and A Masquerade, che racconta la lunga amicizia tra quest'ultimo e l'artista tedesco Christian Karl Gerhartsreiter. Arrivato negli Stati Uniti alla fine degli Anni '70 e presentatosi come Clark Rockefeller, per oltre un decennio Gerhartsreiter riuscì a frequentare l'alta società di Boston fingendosi l'erede della famosa dinastia Rockefeller, un inganno definito "uno dei più grandi raggiri nella storia dell'FBI". Oltre a firmare la sceneggiatura, Turner e Kirn saranno i produttori esecutivi degli 8 episodi insieme con Klein.

Il co-ideatore della serie britannica Vicious Gary Janetti sta lavorando allo sviluppo di Bumbleberry Lane (titolo provvisorio), comedy sul posto di lavoro di cui NBC si è impegnata a produrre il pilota. La serie è ambientata dietro le quinte di un rispettoso programma per bambini popolato da puzzati, dove tutti (e tutto) sono incredibilmente irrispettosi. Un gruppo di disadattati che lavora per la tv pubblica cercando di evitare che la loro vita privata disordinata si riversi nel processo che manda avanti lo show, spesso influenzando il comportamento dei pupazzi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming