Real Steel

Real Steel

( Real Steel )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 1064 voti
Al cinema dal: 25 novembre 2011
Regista: Shawn Levy
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 127 min
Data di uscita: 25 novembre 2011
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Real Steel è un film di genere azione, drammatico, fantascienza del 2011, diretto da Shawn Levy, con Hugh Jackman e Evangeline Lilly. Uscita al cinema il 25 novembre 2011. Durata 127 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 25 novembre 2011
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Anno: 2011
Regia: Shawn Levy
Paese: USA
Durata: 127 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: John Gatins, Leslie Bohem
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: Dean Zimmerman
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Angry Films, DreamWorks SKG, ImageMovers

TRAMA REAL STEEL

Real Steel, film di fantascienza diretto da Shawn Levy, segue la storia di un ex pugile che si trova a fare i conti con una società del futuro in cui i robot vengono addestrati per combattere al posto degli esseri umani. Tutto inizia quando Charlie Kenton (Hugh Jackman), che cerca di aggiudicarsi il titolo mondiale sul ring, perde la sua occasione proprio perché viene sostituito da un automa di nome Ambush. L’uomo decide allora di diventarne il manager, sfruttando il robot in combattimenti clandestini per guadagnare soldi facili. Tuttavia, durante uno degli incontri, Ambush viene distrutto, lasciando Charlie con un debito verso l’organizzatore del combattimento. Quando, però l'ex pugile viene a conoscenza della morte della sua ex fidanzata, che gli lascia in custodia un figlio di nome Max (Dakota Goyo), le cose prendono improvvisamente una piega del tutto inaspettata.
L'uomo non ne vuole proprio sapere di fare il padre e, nonostante scelga di lasciare il ragazzino alla cognata barattandolo per centomila dollari, deve comunque occuparsene fino alla fine dell’estate. Con la somma ottenuta per l'affidamento, intanto, Charlie compra Noisy Boy, un robot giapponese che aveva combattuto nella Lega mondiale, ma anche questo nuovo automa viene distrutto durante un incontro. L'uomo è così costretto a recarsi col figlio in una discarica per cercare qualche pezzo tra i rottami che gli possa tornare utile. Durante la ricerca, però, Max cade in un dirupo, riuscendo a salvarsi solo aggrappandosi al braccio di un vecchio robot, un G2, di nome Atom. Il ragazzino chiede allora al padre di portarlo a casa e prepararlo al combattimento, nonostante si tratti di un modello ormai obsoleto. Il robot, contro ogni aspettativa, si dimostra all'altezza del ring e Charlie decide di iscriverlo ai campionati mondiali. Riusciranno padre e figlio a vincere il titolo e a costruire un legame che vada oltre il denaro?

CURIOSITÀ SU REAL STEEL

Il film, prodotto da Steven Spielberg, è ispirato al racconto intitolato Acciaio di Richard Matheson, già adattato precedentemente per la televisione con l'omonimo episodio della serie televisiva Ai confini della realtà.

La pellicola è stata candidata al premio Oscar per i Migliori effetti speciali a Erik Nash, John Rosengrant, Dan Taylor e Swen Gillberg (2012). Durante la scena del round finale, Atom utilizza una tecnica che ricorda quella rope a dope inventata da Muhammad Ali durante il combattimento Rumble in the jungle contro George Foreman.

Nei primi trailer usciti in Italia era stato scelto il titolo Atom, dal nome del robot protagonista. Successivamente si è preferito Real Steel, come nella versione in lingua originale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI REAL STEEL

Attore Ruolo
Hugh Jackman
Charlie Kenton
Evangeline Lilly
Bailey Tallet
Dakota Goyo
Max Kenton
Kevin Durand
Ricky
Anthony Mackie
Finn
Hope Davis
Aunt Debra
James Rebhorn
Marvin
Olga Fonda
Farra Lemkova
Marco Ruggeri
Cliff
Karl Yune
Tak Mashido
Gregory Sims
Bill Panner
John Gatins
Kingpin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming