Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood

( Rambo V: Last Blood )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 120 voti
Al cinema dal: 26 settembre 2019
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 89 min
Data di uscita: 26 settembre 2019
Distribuzione: Notorious Pictures
Rambo: Last Blood è un film di genere azione, avventura del 2019, diretto da Adrian Grunberg, con Sylvester Stallone e Paz Vega. Uscita al cinema il 26 settembre 2019. Durata 89 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 26 settembre 2019
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Produzione: Campbell Grobman Films, Lionsgate, Millennium

TRAMA RAMBO: LAST BLOOD

Rambo: Last Blood, il film diretto da Adrian Grunberg, è il quinto capitolo della leggendaria serie che vede il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di uno dei due personaggi iconici che lo hanno reso una star in tutto il mondo: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell'esercito americano. Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l'inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento. Tornerà in azione per salvare la nipote (Yvette Monreal) di un' amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista (Paz Vega), in cerca della sua sorellastra, anch'essa rapita.
Oltre a Sly, il cast del film comprende Adriana Barraza, Sergio Peris-Mencheta, Joaquin Cosio, e Oscar Jaenada.

PANORAMICA SU RAMBO: LAST BLOOD

Quinto e probabilmente ultimo capitolo della saga di John Rambo, questo Rambo: Last Blood nasce da un soggetto ideato dallo stesso Sylvester Stallone, che l'ha anche sceneggiato assieme a Matt Cirulnick. A differenza di quanto avvenuto nel quarto film della serie, quello del 2008 intitolato semplicemente Rambo, che Stallone aveva anche diretto, per questo Last Blood ha voluto che dietro la macchina da presa ci fosse Adrian Grunberg, che è alla sua opera seconda dopo un film del 2012 intitolato Viaggio in Paradiso e che ha comunque accumulato una notevole esperienza come regista della seconda unità per film o primo assistente alla regia in serie come Narcos e film come Wall Street: Money Never Sleeps, Jack Reacher: Punto di non ritorno, Apocalypto e Jarhead.
Il titolo fa esplicitamente riferimento a quello originale del primo Rambo, che negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni si chiamava First Blood, esattamente come il romanzo di David Morrell del 1982 che ha dato vita al personaggio poi consegnato alla leggenda da Stallone. Non sono in molti a ricordare, infatti, che - come per Rocky - fondamentale per lo sviluppo e il successo di Rambo è stata anche la scrittura dello stesso Stallone, che è stato sceneggiatore in tutti e cinque i film che compongono la serie con protagonista il reduce del Vietnam. Le prime immagini di questo nuovo film di Rambo sono state presentate in anteprima in chiusura del Festival di Cannes 2019, dove Stallone è stato omaggiato anche con la proiezione della versione restaurata in 4K del primo film della serie.
Proprio in quella sede, Stallone - che inizialmente aveva dichiarato che questo sarebbe stato il suo ultimo film nei panni del personaggio - ha detto che, se il film si dovesse rivelare un successo, potrebbe pensare alla possibilità di un nuovo film. Allo stesso modo, si parla da qualche tempo della possibilità di dare a John Rambo una origin story, in un prequel che, con tutta evidenza, non potrebbe essere interpretato da Stallone.
La canzone che si sente nel trailer del film è Old Town Road - Remix by Lil Nas X e Billy Ray Cyrus.

CRITICA DI RAMBO: LAST BLOOD

Stallone cerca di dare anche al personaggio di John Rambo quella chiusa epica e lirica che è stato capace di regalare a Rocky Balboa. E però, come già in passato, quando si tratta di Rambo a Sly le cose vengono invariabilmente meno bene di quando si tratta di Rocky. Il John Rambo di questo film si muove per vendetta privatissima, in un mondo che pare tanto cupo e senza speranza quanto quel Vietnam che l'ha segnato indelebilmente. La teoria c'è, ma per trovare corpo e vigore in un finale brutale, sanguinario e violentissimo, che esalterà i fan, si passa per un'ora di film sciatto e svogliato, girato male dal signor nessuno Adrian Grunberg. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Rambo: Last Blood.

CURIOSITÀ SU RAMBO: LAST BLOOD

Quinto film incentrato sul personaggio di Rambo, uscito ben undici anni dopo il quarto del 2008.

Il primo film di Rambo che Sylvester Stallone non ha i capelli lunghi come nei precedenti.

Vietato ai minori di 14 anni.

FRASI CELEBRI DI RAMBO: LAST BLOOD

Dal Trailer Italiano del Film:

Rambo (Sylvester Stallone): Ho vissuto in un mondo di morte. Ho visto le persone che amavo morire, alcune all'improvviso con un colpo solo, di altre non è rimasto niente da seppellire. In tutti questi anni ho protetto i mie segreti, ma ora è il momento di fare i conti con il passato e se dovessero venire a cercarmi sarà la morte ad accoglierli. Voglio vendetta. Voglio che sappiano che la morte sta arrivando...e non potranno fare niente per impedirlo!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RAMBO: LAST BLOOD

Attore Ruolo
Sylvester Stallone
Rambo
Paz Vega
Carmen Delgado
Yvette Monreal
Gabrielle
Óscar Jaenada
Victor Martinez
Sergio Peris-Mencheta
Hugo Martínez
Adriana Barraza
Maria Beltran
Sheila Shah
Alejandra
Owen Davis
Rescue Worker
Díana Bermudez
Juanita
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming