Prendi Il Volo

Prendi Il Volo

( Migration )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 37 voti
Anno: 2023
Paese: USA, Francia
Data di uscita: 07 dicembre 2023
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Prendi Il Volo è un film di genere animazione, avventura, commedia del 2023, diretto da Benjamin Renner, con Elizabeth Banks e Awkwafina. Uscita al cinema il 07 dicembre 2023. Distribuito da Universal Pictures International Italy.
Data di uscita: 07 dicembre 2023
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Anno: 2023
Paese: USA, Francia
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Sceneggiatura: Mike White, Benjamin Renner
Montaggio: Christian Gazal
Musiche: John Powell
Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures
Guardalo al cinema
Prendi Il Volo ora al cinema: 9 sale cinematografiche

TRAMA PRENDI IL VOLO

Prendi Il Volo, film diretto da Benjamin Renner, racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, che segue ogni giorno la stessa routine, che consiste nel navigare nello stagno del New England. Al papà iperprotettivo Mack le cose vanno bene così, perché in questo modo può mantenere la sua famiglia al sicuro, mentre la mamma, Pam, vuole smuovere un po' la vita familiare e mostrare ai loro due figli, Dax e Gwen, che là fuori c'è un mondo intero da scoprire.
Quando una famiglia di anatre migratorie giunge nel loro stagno, descrivendo luoghi lontani e strabilianti, Pam riesce a convincere Mack a fare un viaggio di famiglia, che li porti sui cielo di New York City fino alla Jamaica tropicale. Mentre viaggiano in direzione sud, i Mallard si rendono conto che non possono rispettare fedelmente il loro itinerario ben organizzato.
Quest'esperienza, però, li porterà più lontano di quanto avessero immaginato e permetterà loro non solo di conoscersi meglio l'un l'altro, ma anche di più se stessi.

PANORAMICA SU PRENDI IL VOLO

Dopo i Minions e Cattivissimo Me, dalla casa di produzione Illumination Entertainment nasce una nuova storia, questa volta incentrata su una famiglia di spericolati germani reali. Il film d’animazione Prendo il volo - titolo originale ‘Migration’ - è stato diretto dal francese Benjamin Renner, alla sua terza prova dietro la macchina da presa, mentre la sceneggiatura è stata curata da Mike White, noto ai più per aver scritto e diretto la serie televisiva The White Lotus. Le musiche sono di John Powell, uno dei compositori più richiesti a Hollywood: da Shrek a The Bourne Ultimatum, il musicista inglese ha composto una grandissima quantità di colonne sonore per il cinema statunitense. Le voci del cast originale appartengono ad alcune star del cinema, tra cui l’attrice Elizabeth Banks, che presta la propria voce a mamma Pam - e Danny DeVito che dà vita al burbero zio Dan. Anche il doppiaggio italiano è degno di nota: c’è Serena Rossi per Pam, mentre Francesco Scianna dà la propria voce a papà Mack.

CRITICA DI PRENDI IL VOLO

Semplice ma eseguito a regola d'arte in caratterizzazioni, ritmo e animazione, Prendi il volo appartiene alle produzioni più riuscite dell'Illumination: un film sempre votato al divertimento che scaturisce dalle singole gag, ma con qualcosa di nitido da dire e personaggi simpatici per i quali fare davvero il tifo. Degna di nota la versione italiana con le voci di Serena Rossi e Francesco Scianna, a loro agio come accade di rado ai "talent" prestati al doppiaggio. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Prendi il volo: leggi la nostra recensione completa del film.

FRASI CELEBRI DI PRENDI IL VOLO

Dal Nuovo Trailer Italiano del Film:

Pam: Qui non parliamo di migrazione, parliamo di avventura!

Gwen: Ti serve un abbraccio!
Dax:; Mi lasci stare ora?!
Gwen: Ti senti meglio?
Dax: No!
Gwen: Non ha fatto ancora effetto.

Pam: C'è tutto un mondo che noi ci perdiamo, cose che neanche immaginiamo che esistano!

Dal Trailer Italiano del Film:

Agnes: Ci leggi la favola della buonanotte?
Gru: Ok, vediamo di sbrigarci. Tre micini amavano giocare, al sole tutto il giorno volevano restare, ma arrivò la mamma e subito gli disse "è ora che i micetti vadano nei letti". È una scemenza, vi piace davvero?!

Mack: Ci siamo! Torsione penne caudali?
Pam: Pronto!

Zio Dan: Non ce la faremo mai, vero?!

FOCUS SU PRENDI IL VOLO

Il germano reale è un uccello caratterizzato da un piumaggio molto differente tra femmine e maschi: le prime sono perlopiù di color marrone, mentre i secondi presentano una livrea verde iridescente sulla testa, oltre ad una sorta di collarino bianco al collo che divide il capo dal resto del corpo. Il germano reale - o capoverde - vive principalmente in fiumi, laghi e stagni e si trova nelle zone più temperate di America del nord, Europa e Asia. In genere i germani reali migrano durante l’inverno, anche se si sta riscontrando sempre più frequentemente una certa tendenza di questi uccelli a rimanere stanziali.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PRENDI IL VOLO

Attore Ruolo
Elizabeth Banks
Pam (voce originale)
Awkwafina
Chump (voce originale)
Danny DeVito
Zio Dan (voce originale)
Carol Kane
Eric (voce originale)
Keegan Michael Key
(voce originale)
Kumail Nanjiani
Mark (voce originale)
David Mitchell
(voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming