Personal Shopper

Titolo originale: Personal Shopper

share

Personal Shopper è un film di genere drammatico, thriller del 2016, diretto da Olivier Assayas, con Kristen Stewart e Lars Eidinger. Uscita al cinema il 13 aprile 2017. Durata 105 minuti. Distribuito da Academy Two.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 39 voti

TRAMA PERSONAL SHOPPER:

Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.


CRITICA DI PERSONAL SHOPPER:

Dopo Sils Maria, Olivier Assayas e Kristen Stewart fanno nuovamente coppia in un film sfiora l'horror e il thriller con intelligenza e sofisticatezza. E, ancora una volta, al centro di tutto c'è il tema dell'identità: le domande scottanti, oggi, sono chi siamo, e chi sono le persone attorno a noi.  Assayas gioca col genere puro, alternando fantasmi e omicidi per costruire l'ennesima storia fatta di riflessi, specchi e ombre che sono quelle che abbiamo nella testa. Che il personaggio della Stewart, seducente ed enigmatica, ha in testa. Liquido e scorrevole come non mai con la sua macchina da presa, se ne infischia della logica e della metafisica della trama, lasciando questioni sospese e ambiguità latenti riguardo le scene chiave del suo film. Per chiamarci in causa.
Leggi la recensione completa di Personal Shopper.

CURIOSITÀ SU PERSONAL SHOPPER:

Premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2016.


  • PRODUZIONE: Arte France Cinéma, CG Cinéma, Detailfilm

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
6294
Lascia un Commento