Crimson Peak

Crimson Peak

( Crimson Peak )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 259 voti
Al cinema dal: 22 ottobre 2015
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Distribuzione: Universal Pictures
Crimson Peak è un film di genere horror del 2015, diretto da Guillermo del Toro, con Mia Wasikowska e Jessica Chastain. Uscita al cinema il 22 ottobre 2015. Durata 119 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Bernat Vilaplana
Produzione: Legendary Pictures

TRAMA CRIMSON PEAK

Crimson Peak è un film del 2015 diretto da Guillermo del Toro. La protagonista della vicenda è Edith Cushing (Mia Wasikowska), una giovane ragazza americana che aspira a diventare un’affermata scrittrice. I suoi racconti sono tutti costellati da misteriosi fantasmi, forse perché, qualche anno prima, lo spirito della madre defunta le fece visita in un sogno per metterla in guardia su ‘Crimson Peak’. Avvertimento, tuttavia, che la ragazza non era ancora mai riuscita a decifrare. Edith fa la conoscenza del baronetto inglese Thomas Sharpe (Tom Hiddleston), che domanda al signor Cushing dei finanziamenti per migliorare l’estrazione dell’argilla rossa dal suo terreno. Il padre di Edith, spaventato dal repentino interesse di Sharpe per sua figlia, assolda un investigatore e scopre l’oscuro segreto dell’uomo.
Dietro un’ingente somma di denaro, Thomas e sua sorella Lucille (Jessica Chastain) sono costretti a lasciare la città. Ma Thomas trasgredisce al patto e rivela a Edith di essere stato forzato da suo padre a spezzarle il cuore e abbandonarla, confessandole i suoi profondi sentimenti. Mentre i due si ricongiungono, dichiarandosi amore, il signor Cushing viene trovato morto nella sua casa. Nonostante l’amico Alan McMichael (Charlie Hunnam) cerchi di mettere in guardia Edith, la ragazza finisce per sposare l’affascinante baronetto che la conduce nella sua dimora in Inghilterra.
Solo dopo essersi trasferita, la giovane scopre di trovarsi nella tenuta di Crimson Peak e il ricordo di sua madre la mette subito in agitazione. Poco dopo il suo arrivo nella nuova dimora, Edith è sopraffatta dalle continue apparizioni di fantasmi sporchi di argilla rossa e inizia a essere sospettosa nei riguardi del marito e di Lucille. L’amabile cognata, intanto, continua a versarle del tè per calmare i suoi incubi ma la verità sui fratelli Shape sta per venire a galla ed Edith dovrà essere pronta a tutto per fuggire dal destino che l'attende.

CURIOSITÀ SU CRIMSON PEAK

Vietato ai minori di 14 anni. Benedict Cumberbatch e Emma Stone erano stati scelti per interpretare Thomas Sahrpe e Edith Cushing.
Tuttavia, entrambi abbandonarono il progetto. Per calarsi al meglio nella parte di Lucille, Jessica Chastain, imparò ad usare il piano ed eseguì tutti i brani del film da sola.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CRIMSON PEAK

Attore Ruolo
Mia Wasikowska
Edith Cushing
Jessica Chastain
Lady Lucille Sharpe
Tom Hiddleston
Sir Thomas Sharpe
Charlie Hunnam
Dott. Alan McMichael
Burn Gorman
Holly
Jim Beaver
Carter Cushing
Leslie Hope
Sig.ra McMichael
Bruce Gray
William Ferguson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming