Come ti ammazzo il bodyguard

Come ti ammazzo il bodyguard

( The Hitman's Bodyguard )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 104 voti
Al cinema dal: 05 ottobre 2017
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 118 min
Come ti ammazzo il bodyguard è un film di genere azione, commedia del 2017, diretto da Patrick Hughes, con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson. Uscita al cinema il 05 ottobre 2017. Durata 118 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 05 ottobre 2017
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Tom O'Connor
Fotografia: Jules O'Loughlin
Montaggio: Jake Roberts
Produzione: Campbell Grobman Films, Cristal Pictures, Millennium Films

TRAMA COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD:

In Come ti ammazzo il bodyguard, Michael Bryce (Ryan Reynolds), una delle migliori guardie del corpo su piazza, è caduto in disgrazia a causa di un tragico incidente "sul lavoro": due anni prima un cliente giapponese è morto sotto la sua protezione e da allora Bryce non ha più accettato missioni e incarichi ad alto rischio. Questa volta però, l'uomo da tenere al sicuro è l'ex assassino prezzolato Darius Kincaid (Samuel L. Jackson), detestato nemico di lunga data, protetto molesto e indisponente che non perde occasione per seminare, infilzare e tempestare di proiettili il povero bodyguard. A Bryce non rimane che parare i colpi e sposare la causa: lasciare l'Inghilterra prima di finire nelle mani del folle dittatore dell'Est Europa Vladislav Dukhovich (Gary Oldman) che li vuole morti entrambi. Hanno ventiquattr'ore di tempo per riuscirci, un'alleanza più o meno salda, un grilletto rapido e letale. Ma le chance di sopravvivenza sono drasticamente ridotte dalla possibilità che finiscano per ammazzarsi a vicenda.

CRITICA DI COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD:

Un buddy movie che prende tanto da 48 ore quanto da Arma letale, quello di Patrick Hughes. Un film che non ha di certo ambizioni di grande originalità, o di profondità, ma che fa la sua cosa - che poi è l'intrattenimento - con professionalità (le scene d'azione funzionano bene e non sembrano uscite da un videogame) e con un pregio non da poco: la capacità di non prendersi mai troppo sul serio. Se Jackson e Reynolds funzionano come coppia e dimostrano una buona alchimia, sono da segnalare anche il solito Gary Oldman (cattivissimo, ma davvero, dittatore bielorusso) e una esplosiva Salma Hayek, la moglie del personaggio di Jackson.  (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Come ti ammazzo il bodyguard.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming