Arma Letale 4

Arma Letale 4

( Lethal Weapon 4 )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 16 voti
Genere: Azione
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 127 min
Distribuzione: Warner Bros
Arma Letale 4 è un film di genere azione del 1998, diretto da Richard Donner, con Mel Gibson e Danny Glover. Durata 127 minuti. Distribuito da Warner Bros.
Genere: Azione
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 127 min
Distribuzione: Warner Bros
Sceneggiatura: Channing Gibson
Fotografia: Andrzej Bartkowiak
Produzione: Richard Donner, Joel Silver

TRAMA ARMA LETALE 4

Arma Letale 4, è un film d’azione del 1998 diretto da Richard Donner. Quarto ed ultimo capitolo dell'avvincente saga Arma Letale.
Sono passati ormai più di dieci anni da quando Martin Riggs (Mel Gibson), ex berretto verde e Roger Murtaugh (Danny Glover), veterano di guerra, sono diventati partner nella sezione omicidi della polizia di Los Angeles.
Riggs è in attesa del primo figlio avuto dalla compagna Lorna Cole (Rene Russo), mentre Murtaugh diventerà presto nonno, ma non conosce ancora chi sia il padre del futuro nipote.
Visti i numerosi problemi con la compagnia assicurativa del dipartimento, stanca di dover risarcire di volta in volta i danni provocati dai due sergenti, il capo della polizia decide di promuoverli al grado di capitano per limitare le loro "devastatrici" azioni sul campo.
In una tranquilla sera passata a pescare in compagnia di Murtaugh, i due nuovi capitani insieme a Leo Getz (Joe Pesci), si imbattono in una nave cargo con a bordo immigrati clandestini. Murtaugh trova nascosti Hong e la sua famiglia in una piccola imbarcazione poco distante da dove la nave cargo si era arenata. Colpito dalla situazione difficile in cui Hong e la sua famgilia si trovano, Murtaugh decide di offrirgli asilo ospitandoli in gran segreto a casa sua. Hong sta cercando suo zio, un abile incisore, che ha pagato per il suo passaggio negli Stati Uniti.
Intanto Riggs, grazie a Lorna, scopre che il detective Lee Butters (Chris Rock) è il padre del futuro nipote di Murtaugh. Questa notizia sarà motivo di tensione per Murtaugh che non vuole che sua figlia sposi un ufficiale di polizia.
I due nuovi capitani, affiancati dal detective Butters, iniziano intanto una nuova indagine volta a far luce su una serie di crimini legati proprio all’immigrazione clandestina, che li porterà nel pericoloso mondo della triade cinese e che li farà scontrare con il pericoloso Wah Sing Ku (Jet Li).
Durante le indagini ritroviamo Getz, diventato investigatore privato e bramoso di lavorare a fianco dei suoi amici Riggs e Murtaugh.


CURIOSITÀ SU ARMA LETALE 4

Arma letale 4 è l’ultimo capito della saga, i film sono stati tutti diretti da Richard Donner e interpretati dal duo Danny Glover - Mel Gibson.
Il tre capitoli precedenti sono: Arma letale del 1987, Arma letale 2 del 1989 ed infine Arma letale 3 del 1992

Il film ha incassato $285,444,603, poco più del doppio rispetto al costo per realizzarlo.

La musica del film è stata composta da Michael Kamen, Eric Clapton e David Sanborn.

Jackie Chan è stato considerato per il ruolo di Wah Sing Ku, ma l'ha rifiutato, perché ha scelto di non interpretare mai il cattivo in un film.

Arma Letale 4 è l’unico film della saga in cui non si vede Riggs fumare. Stava tendando di smettere durante il terzo film, e si presume che l'abbia fatto definitivamente prima del quarto film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ARMA LETALE 4

Attore Ruolo
Mel Gibson
Martin Riggs
Danny Glover
Roger Murtaugh
Rene Russo
Lorna Cole
Joe Pesci
Leo Getz
Chris Rock
Lee Butters
Jet Li
Wah Sing Ku
Steve Kahan
Capitano Murphy
Kim Chan
Benny Chan
Darlene Love
Trish Murtaugh
Traci Wolfe
Rianne
Eddy Ko
Hong
Jack Kehler
Funzionario
Calvin Jung
Detective Ng
Damon Hines
Nick Murtaugh
Ebonie Smith
Carrie Murtaugh
Mary Ellen Trainor
Stephanie Woods
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming