Young Stalin, Cosmo Jarvis sarà il protagonista del nuovo thriller d'epoca
Tratto dall'omonimo volume bestseller, Young Stalin racconterà di cos'è accaduto nella vita di Stalin prima dell'ascesa politica, descritto come un rapinatore di banche. Ad interpretarlo sarà Cosmo Jarvis.

Cosmo Jarvis interpreterà un gangster rapinatore di banche in Young Stalin, un film che ripercorre i primi passi del dittatore sovietico ma che si sofferma soprattutto su quanto ha preceduto la sua ascesa politica. Ancor prima di diventare un punto di riferimento per l’Unione Sovietica, Iosif Stalin è stato un rapinatore di banche e quella fetta della sua storia sarà al centro di Young Stalin. Descritto come un thriller d’epoca, il progetto ha scelto la star di Shōgun come suo protagonista.
Young Stalin, Cosmo Jarvis interpreterà il protagonista del thriller
Secondo quanto riferito da Variety, Cosmo Jarvis interpreterà una versione più giovane di quello che poi sarebbe diventato il futuro leader sovietico Iosif Stalin. Il film, finanziato da Access Entertainment, ha già individuato il suo regista, scelta caduta sul franco-georgiano Géla Babluani. La storia è tratta dall’omonimo best seller scritto da Simon Sebag Montefiore e si sofferma sugli esordi del dittatore sovietico, quando era soltanto un rapinatore di banche nella Russia pre-rivoluzione. L’autore del libro è stato coinvolto anche nell’adattamento cinematografico come co-sceneggiatore dividendo la penna con il regista.
La storia esplora la formazione del sanguinario dittatore che avrebbe poi rimodellato il XX secolo attraverso guerra, terrore e ideologia, ma si sofferma anche su quella che, secondo la sinossi, è stata definita “la più grande rapina in banca della storia russa”. In merito al progetto, il regista ha dichiarato: “Sono sempre stato attratto dalle storie che vivono nell’ombra e non c’è ombra più lunga di quella di Stalin. Questo non è un ritratto del potere, ma è una discesa nel fuoco che lo ha forgiato. Con Cosmo, abbiamo un attore protagonista che comprende il pericolo, il fascino e le fratture dell’identità”. Le riprese di Young Stalin dovrebbero partire a luglio a Tbilisi.