News Cinema

Wonka - Il regista Paul King spiega perché non si tratta di un musical

Nonostante le numerose sequenze di canto e ballo, Wonka - prequel de La fabbrica di cioccolato con Timotheè Chalamet - non sarà un vero e proprio musical. A spiegarlo il regista, Paul King, durante una recente intervista.

Wonka - Il regista Paul King spiega perché non si tratta di un musical

Wonka - prequel del romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl - non sarà un vero e proprio musical, al contrario di quello che avevano fatto pensare il trailer e i materiali promozionali. Durante una recente intervista per Total Film, Paul King - regista del progetto - ha infatti spiegato che, nonostante le numerose sequenze di canti e balli, il lungometraggio con Timothèe Chalamet non può essere considerato un musical nel senso classico del termine. 

Wonka - Paul King elogia le doti canori di Timothèe Chalamet

Atteso al cinema per il 14 dicembre - in tempo per delle magiche vacanze di Natale - Wonka racconterà le origini dell'amato personaggio nato dalla penna di Roald Dahal e già apparso sullo schermo con le fattezze di Gene Wilder e Johnny Depp. Sia il protagonista che il resto del cast - compreso i perfidi e sarcastici Umpa Lumpa - si destreggeranno in numerosi momenti musicali, che non renderanno però il progetto un vero e proprio musical, come ribadito da Paul King:

Gli Umpa Lumpa cantano molto nel libro e Dahl usa spesso la poesia. Ma non volevo che il film diventasse semplicemente un musical in cui le persone cantano i dialoghi senza un motivo apparente. Ho pensato che si trattasse più di un film con alcune canzoni che di un vero e proprio musical (...) Chalemet ha una bellissima voce nel cantato. Mi ha ricordato spesso Bing Crosby. Ha un'ampia gamma, perché va da momenti più grandi e spettacolari a performance di pura voce, molto emozionanti. Dopo aver detto questo sembrerò sicuramente un fan impazzito. 




Oltre che in Wonka, Timothèe Chalamet darà prova delle sue doti canore in A Complete Unknown, biopic in cui vestirà i panni di Bob Dylan e in cui canterà personalmente tutti i brani del musicista presenti nella colonna sonora, come rivelato dal regista James Mangold. Nel film di Paul King ad esibirsi in un uno dei numeri musicali più attesi sarà poi Hugh Grant, chiamato ad interpretare un Umpa Lumpa. Completano poi il cast Olivia Colman, Sally Hawkins, Keegan-Michael Key, Matt Lucas, Rowan Atkinson e la giovane Calah Lane. King, per dedicarsi al progetto, ha rinunciato alla regia di Paddington 3 - titolo ufficiale Paddington in Perù -, le cui riprese sono attualmente in corso sotto la direzione di Douglas Wilson. Timothèe Chalamet, dismessi i panni del cioccolatiere più famoso del cinema e della letteratura, sarà poi in sala in un altro atteso titolo Warner Bros., Dune: Parte II, slittato al 2024 a causa dello sciopero SAG-AFTRA. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento quindi al 14 dicembre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo