Wolf Hunter, la caccia all'assassino in prima TV su Rai 4
Devon Sawa e Camille Sullivan sono i protagonisti di Wolf Hunter, film horror opera prima del regista Shawn Linden con protagonista la famiglia Mersault.

La famiglia Mersault è abituata a dare la caccia ai lupi, ma ignora che là fuori c’è un nemico ancor più letale e subdolo. Wolf Hunter è un film horror, un’opera prima di Shawn Linden che ne firma anche la sceneggiatura ed è in arrivo questa sera, domenica 26 marzo 2023, in prima TV su Rai 4. Si tratta di una co-produzione americana canadese, con protagonisti Devon Sawa, che interpreta Joseph, Camille Sullivan che interpreta Anne e Summer H. Howell che interpreta Renee.
Wolf Hunter: la trama del film horror
La famiglia Mersault è abituata ad una vita solitaria. Il padre, Joseph, è un cacciatore ed è perfettamente capace di difendere la sua famiglia, che vive principalmente di agricoltura. I Mersault vivono in una casa in montagna, completamente isolata dal resto della civiltà, per cui s’imbattono spesso in creature selvatiche e pericolose, come i lupi. L’arrivo di un inverno particolarmente rigido inizia ad intaccare le loro provviste, intanto la madre Anne si interroga sul futuro dei suoi figli, consapevole che dovrebbero trascorrere il loro tempo a scuola, con i loro coetanei, e non rintanati in una casa di montagna. Quando Joseph scopre che nei pressi della casa si aggira un lupo, sua moglie Anne inizia a premere affinché la famiglia lasci quella casa isolata e si trasferisca in un paese limitrofo, popolato. Joseph, però, non è d’accordo. Anzi, porta persino sua figlia con sé a caccia per avere un faccia a faccia con il lupo in questione.
Il giorno seguente, Joseph esce a caccia da solo e non torna più a casa. Sua moglie allerta la polizia, che tuttavia spiega loro di non poter intervenire perché il lupo è nel suo habitat naturale e non ha invaso il centro cittadino. Di ritorno a casa, Anne è costretta a cacciare in prima persona per procurare cibo alla famiglia e si imbatte in un uomo ferito, che porta a casa con sé. Il suo nome è Lou e si rivelerà essere un temibile essere umano. Il giorno seguente Anne va a caccia e scopre il cadavere di suo marito, assassinato brutalmente. Corre a casa e scopre che Lou è un criminale. Quest’ultimo, infatti, la strangola, immobilizza e stupra.
Wolf Hunter il finale: come finisce il film
Nel frattempo la polizia aveva inviato un uomo sul posto, Barthes, il quale finisce in una delle trappole per orsi disseminate nel bosco. La collega Lucy riesce a individuarlo grazie al GPS e chiama i soccorsi, ma quando arrivano è ormai troppo tardi. Intanto Anne riprende conoscenza e scopre che Lou ha ucciso suo marito giorni prima e ha anche ucciso sua figlia Renee, che è riuscita a liberarsi poco prima facendo scattare una trappola per lupi immobilizzando l’assassino. A quel punto Anne decide di vendicarsi e attua su di Lou la pratica dello scuoiamento mentre l’uomo è ancora in vita. Quando la polizia trova Anne (a seguito della scoperta di cadaveri femminili nel bosco), la ritrova completamente ricoperta di sangue.