Wicked, da una Elphaba all'altra: Cynthia Erivo ha ottenuto numerosi consigli da Idina Menzel
Prima di Cynthia Erivo, anche Idina Menzel ha interpretato Elphaba per Broadway, motivo per cui la prima ha chiesto consiglio alla seconda per il debutto di Wicked al cinema.
Interpretare Elphaba oltre ad essere una responsabilità è anche un onore, soprattutto per chi come Cynthia Erivo è arrivata dopo altre star che hanno dato vita al personaggio. Prima ancora della versione cinematografica, Wicked è stato portato in scena sul palco a Broadway e ha coinvolto altre star hollywoodiane come Idina Menzel, che ha interpretato proprio Elphaba. Destinata a diventare la cattiva strega dell’Ovest, Elphaba è stata poi proposta al cinema nell’adattamento cinematografico di Jon M. Chu con Cynthia Erivo. Quest’ultima, in una recente intervista, ha rivelato di aver ricevuto numerosi consigli da parte della Menzel per approcciarsi nel modo migliore possibile al personaggio.
Wicked, Cynthia Erivo ha ricevuto numerosi consigli da Idina Menzel per Elphaba
Quando Cynthia Erivo ha scoperto di aver ottenuto il ruolo in Wicked non ha perso tempo e si è subito rivolta a chi, prima di lei, aveva già avuto a che fare con Elphaba. Ai microfoni di Elle, ha raccontato di quando ha chiesto consiglio a Idina Menzel:
Quando ho ottenuto la parte nel film, l’ho contattata perché credo che se interpreti un personaggio che è stato in origine di qualcun altro ed è stata in un certo senso la sua ‘creatura’, allora è giusto farlo. Dovevo parlare con Idina, mi ha semplicemente detto: ‘Vai pure e goditelo. Sii tutto ciò che devi essere’.
Insieme a Kristin Chenoweth, Idina Menzel ha guidato lo spettacolo di Broadway verso il successo. Entrambe le attrici hanno ottenuto un sottilissimo cameo in Wicked, rendendo omaggio al loro percorso artistico. Il film è stato diviso in due parti, una decisione voluta per non penalizzare la storia e i personaggi. Se la prima parte è arrivata al cinema a novembre 2024, la seconda è attesa per novembre 2025. Oltre a Cynthia Erivo, nel cast è presente anche Ariana Grande che interpreta Glinda.