News Cinema

Wicked, Ariana Grande ha usato il suo nome completo nei titoli di coda per un dolce motivo

Ariana Grande ha scelto di inserire il suo nome completo nei titoli di coda di Wicked per un motivo molto dolce: ecco quale.

Wicked, Ariana Grande ha usato il suo nome completo nei titoli di coda per un dolce motivo

Quando Wicked arriverà al cinema, il pubblico potrà notare un dettaglio molto sottile nei titoli di coda che riguarda Ariana Grande. L’interprete di Glinda ha atteso per anni il momento in cui avrebbe guidato una delle storie che più ha amato in quel di Broadway sul grande schermo. Prima ancora del film, infatti, Wicked ha riscosso successo per anni come spettacolo teatrale ma è in arrivo al cinema con un film diviso in due parti che ha coinvolto anche Ariana Grande. L’attrice, nota soprattutto come popstar, ha scelto di usare il suo nome completo nei titoli di coda del film per un motivo molto dolce.

Wicked, Ariana Grande ha scelto di usare il suo nome completo nei titoli di coda per un motivo preciso

Il nome completo della popstar è Ariana Grande-Butera e sarà presente nei titoli di coda di Wicked per un motivo ben preciso, esternato proprio dall’attrice in questione. Intervistata in un recente episodio di The Streaming Service With Justin Hill, l’interprete di Glinda ha raccontato di aver preso questa decisione per onorare la bambina dentro di sé.

Sento che questa esperienza è stata per me un vero ritorno a casa. Sento di essere tornata a casa da me stessa in molti modi, attraverso ciò che ho imparato da Glinda, da Elphaba. Era il mio nome quando sono andata a vedere lo spettacolo quando avevo 10 anni, e mi è sembrato un modo davvero carino di onorarlo. Mi ha dato l’idea di un cerchio completo ed era semplicemente qualcosa che mi andava di fare.

In più di un’occasione, Ariana Grande ha ribadito quanto sia stato importante Wicked nella sua vita. Già nel lontano 2013, l’attrice aveva espresso il desiderio di interpretare Glinda un giorno e finalmente ci è riuscita, nonostante l’annuncio del suo casting inizialmente abbia turbato non poco i fan dello spettacolo teatrale. Una perplessità compresa anche da Ariana Grande, come ha rivelato di recente durante il podcast Sentimental Men. Ma, nonostante la pressione iniziale, ha capito di volersi godere il momento e la sua performance. La storia raccontata in Wicked è intesa come un prequel de Il mago di Oz e racconta com’è nata l’amicizia (diventata poi rivalità) tra Glinda ed Elphaba, interpretate rispettivamente nel film da Ariana Grande e Cynthia Erivo. Il film è stato diviso in due parti: la prima è attesa al cinema dal 21 novembre 2024, mentre la seconda a novembre 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV