Whitney: una voce diventata leggenda: il trailer italiano ufficiale del biopic su Whitney Houston
Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, il film vede Naomi Ackie nei panni della leggendaria cantante. Whitney: una voce diventata leggenda arriverà nei cinema italiani il 22 dicembre.
Star planetaria con milioni di copie di album e singoli stravenduti in tutto il mondo, dotata di una voce incredibile (Oprah la soprannominò "The Voice", che poi era lo stesso appellativo dell'inarrivabile Frank Sinatra), protagonista di una vita ricca di problemi e tragedie, oltre che di successi, che poi si è interrotta bruscamente nel modo più drammatico possibile. Non è strano che la parabola di Whitney Houston abbia ispirato, in passato, già un lungometraggio di finzione (il Whitney diretto da Angela Bassett) e due documentari (Whitney di Rudi Dolezal e Nick Broomfield, e Whitney Houston - Stella senza cielo di Kevin Macdonald).
Il 22 dicembre debutterà poi nei cinema di tutta Italia anche Whitney: una voce diventata leggenda, nuovo biopic diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten che vede Naomi Ackie nei panni della leggendaria cantante.
A completare il cast ci sono anche Stanley Tucci (il produttore Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Tamara Tunie (Cissy Houston), Clarke Peters (John Houston) e Nafessa Williams (Robyn Crawford)
Questo è il primo trailer italiano ufficiale di Whitney: una voce diventata leggenda: