News Cinema

Wes Anderson - Rivelata la data d'inizio riprese del misterioso progetto con Michael Cera

Mentre Wes Anderson si prepara a conquistare i suoi fan con Asteroid City, Robert Yeoman - storico direttore della fotografia - ha rivelato la data d'inizio riprese del 13° film del regista, con Michael Cera protagonista.

Wes Anderson - Rivelata la data d'inizio riprese del misterioso progetto con Michael Cera

Wes Anderson sta ufficialmente vivendo un nuovo periodo d'oro. Dopo una pausa di circa tre anni, ha girato quasi in contemporanea due progetti completamente agli antipodi - The French Dispatch, rilasciato nel 2021, ed Asteroid City, al cinema, in Italia, dal 15 settembre - ed è attualmente al lavoro su alcuni lungometraggi. In autunno dovrebbe infatti debuttare, su Netflix, The Wonderful Story of Henry Sugar, adventure comedy tratta dall'omonimo racconto di Roal Dahl, che vanta nel cast la presenza di Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley, Rupert Friend e Richard Ayoade. Nei giorni scorsi, è poi arrivata la conferma dell'inizio della produzione del 13° film del regista, di cui sono stati anche rivelati i primi dettagli. 

Wes Anderson - Emergono nuovi dettagli sul 13° film del regista 

Stando a quanto riferito da The Film Stage - che ha intervistato in esclusiva Robert Yeoman, direttore della fotografia di Asteroid City - le riprese del 13° lungometraggio di Wes Anderson dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno. Yeoman non ha però rivelato nessun altro dettaglio del progetto:

Sono attualmente fuori dal giro. Ma Wes Anderson sta continuando a lavorare, è un maniaco del lavoro. Siamo passati direttamente da Asteroid City al progetto su Henry Sugar. Eravamo in Spagna e poi siamo andati in Inghilterra. Lavora più duramente di chiunque altro. Ha sempre qualcosa da fare. Io invece sono più un tipo che si gode la vita. 

Al momento, quindi, la trama della pellicola - priva anche di un titolo - rimane avvolta nel mistero. Stando ad alcune indiscrezioni, Michael Cera dovrebbe però essere il protagonista della storia - la star era stata inizialmente scritturata per Asteroid City -, mentre Benicio Del Toro e Jeff Goldblum sarebbero pronti ad unirsi al cast. Robert Yeoman ha partecipato a tutte le pellicole live action di Wes Anderson, firmando anche la fotografia della sua ultima opera. Ed è proprio dal variegato cast di Asteroid City che potrebbe venir fuori qualche altro attore coinvolto nel misterioso 13° film di Wes Anderson. Il progetto di prossima uscita vanta infatti la presenza di un elenco - quasi - infinito di star, che comprende Margot RobbieTom HanksScarlett JohanssonTilda Swinton, Edward NortonAdrien Brody, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeffrey Wright, Fisher Stevens, Bryan Cranston, Hong Chau, Hope Davis, Matt Dillon, Jeff GoldblumMaya Hawke, Rupert Friend, Grace Edwards, Ethan Lee, Sophia Lillis, Stephen Park, Tony Revolori, Liev Schreiber e Rita Wilson. Michael Cera è poi atteso in due commedie indipendenti, The Adults e Sacramento e in Barbie di Greta Gerwig. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sui prossimi progetti di Wes Anderson.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo