News Cinema

Venom: La furia di Carnage, pura CGI al posto della performance capture, Andy Serkis spiega perché

Contrariamente a quello che ci si aspetterebbe da un regista come Andy Serkis, Venom 2 La furia di Carnage mette in scena Venom e Carnage in classica CGI e non in performance capture. Il regista spiega di averlo fatto per Tom Hardy e Woody Harrelson.

Venom: La furia di Carnage, pura CGI al posto della performance capture, Andy Serkis spiega perché

Mentre negli States Venom: La furia di Carnage viene a sorpresa addirittura anticipato al 1° ottobre (da noi dovrebbe uscire a metà mese), il suo regista Andy Serkis, più noto come interprete di grandi personaggi in performance capture come Gollum e Cesare di Planet of the Apes, ha spiegato a Comicbook.com perché abbia preferito evitare questa tecnica in Venom 2. In effetti, dato l'aspetto umanoide (più o meno!) di Venom e di Carnage, nemesi del personaggio di Tom Hardy interpretata da Woody Harrelson, ci si aspetterebbe che a maggior ragione un Serkis in qualità di regista chiedesse a un mimo o a un attore di interpretare i simbionti sulla scena, davanti agli attori. Invece... ecco cosa ha dichiarato Serkis:

Ho passato una parte considerevole della mia vita a interpretare un personaggio scisso nella sua personalità. Sapevo che l'essenza di questo film era trovare il modo di liberare Tom per consentirgli di immaginare la presenza di Venom. Sapevamo che non l'avrebbe aiutato recitare davanti a un uomo con una tuta, perché Venom è un simbionte, viene fuori da lui stesso. Volevamo dare a Tom la libertà di crearsi un processo mentale per darci la performance che voleva.

In parole povere, in Venom: La furia di Carnage sia Venom sia Carnage sono puri personaggi digitali animati in CGI, veri e propri inserti di animazione all'interno del film, con pochi riferimenti umani, realizzati dalla Double Negative (DNEG): compagnia inglese di effetti visivi e animazione CGI fondata nel 1998, la DNEG ha vinto sei premi Oscar per Inception, Interstellar, Ex Machina, Blade Runner 2049, First Man e Tenet, ottenendo nomination per Harry Potter e i doni della morte Parte 2, Iron Man 2 e Il cavaliere oscuro.
Venom: La furia di Carnage fa parte del Sony's Spider-Man Universe: a quest'uscita seguiranno più avanti il Morbius con Jared Leto (in arrivo a gennaio) e Kraven the Hunter (gennaio 2023). Leggi anche Venom: La furia di Carnage, nuove immagini e uscita a ottobre confermata!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming