Un matrimonio di troppo, Will Ferrell e Reese Witherspoon si scontrano su Prime Video
Will Ferrell e Reese Witherspoon sono sul piede di guerra in Un matrimonio di troppo, nuova comedy disponibile su Prime Video.

Immaginate di scegliere una location mozzafiato per il giorno delle nozze di una persona a voi cara e di scoprire, una volta sul posto, di dover condividere gli spazi con un evento analogo. Riuscireste a sopportare quest’imprevisto? Da un lato abbiamo il fiero padre della sposa che non sembra essere un fan dell’idea e dall’altro c’è la sorella della sposa, che non cederà neppure un fazzoletto di terreno al “nemico”. È da questo spunto che parte la trama di Un matrimonio di troppo, in lingua originale intitolato You're Cordially Invited e in arrivo su Prime Video a partire dal 30 gennaio 2025. A rendere ancor più scoppiettante il tutto è il cast protagonista: Will Ferrell e Reese Witherspoon.
Un matrimonio di troppo arriva su Prime Video: trama, cast e curiosità della comedy
Il giorno del proprio matrimonio dovrebbe essere indimenticabile e non per via di una faida in corso, come quella in Un matrimonio di troppo. Jim è un padre vedovo, molto legato a sua figlia Jenni per la quale desidera soltanto il meglio. Nonostante la preoccupazione, non può che supportare la scelta della figlia di convolare a nozze dopo il college. La location scelta dalla ragazza ha un che di poetico e nostalgico: vuole sposarsi nello stesso hotel dei suoi genitori, così procede con la prenotazione. Non sa, però, che quella stessa location è stata bloccata anche da un’altra futura sposa, Neve. Sua sorella Margot è una produttrice di reality show e non sta più nella pelle all’idea che la sua sorellina presto sarà sposa. Quell’hotel ha qualcosa di speciale anche per loro, poiché è lì che hanno trascorso le loro estati da bambine insieme alla nonna. Una volta sul posto, però, Margot e Jim scoprono di aver prenotato entrambi la stessa location per lo stesso giorno, entrambi per un matrimonio. Dividersi l’hotel risulterà decisamente difficile, ma nessuna delle due fazioni vuole cedere.
A guidare una storia decisamente fuori dalle righe è una coppia di tutto rispetto che di commedie ne sa qualcosa. Reese Witherspoon e Will Ferrell lavorano gomito a gomito in questa nuova avventura su Prime Video, accompagnati da Geraldine Viswanathan che interpreta Jenni e da Meredith Hagner che è l’altra sposa, Neve. Jimmy Tatro invece è il marito di Neve. La commedia è scritta e diretta da Nicholas Stoller.