News Cinema

Triangle of Sadness: ecco trailer e poster italiani del film di Ruben Östlund Palma d'Oro a Cannes 2022

Il film, uno dei più attesi della stagione, debutterà nelle sale il 27 ottobre con Teodora, dopo una proiezione in anteprima italiana nel corso della Festa del Cinema di Roma, sezione Best Of. Ecco il trailer e il poster italiani di Triangle of Sadness.

Triangle of Sadness: ecco trailer e poster italiani del film di Ruben Östlund Palma d'Oro a Cannes 2022

Durante la proiezione per la stampa, al Festival di Cannes, critici e giornalisti, solitamente seri e compunti, ridevano e si sganasciavano come mai abbiamo visto prima. Dopo, si sono formate le solite due file, quella dei detrattori e quella dei sostenitori. Ma alla fine a spuntarla è stato Ruben Östlund, che con questo suo Triangle of Sadness ha vinto una storia seconda Palma d'Oro dopo quella ottenuta con The Square nel 2017.
Come quel film precedente, anche Triangle of Sadness - che arriverà nei cinema italiani il 27 ottobre con Teodora Film, dopo un'anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma - il regista svedese applica il suo sguardo tagliente e satirico sulle questioni dell'oggi concentrandosi su varie questioni, macro e micro.
Quella di Triangle of Sadness è una satira di grana magari a volte grossa ma spietata sulle ingiustizie sociali dei nostri tempi, sul capitalismo e sul denaro e sulle classi sociali; mentre molto più sottili, ma non meno pungenti, sono i versanti del film che parlano di di ruoli, di genere, di relazioni interpersonali, arrivando a dissolvere nell'acido della sua decostruzione le dinamiche di coppia e le piccole, grandi ipocrisie del quotidiano.
Insomma, Triangle of Sadness si presenta al pubblico italiano col biglietto da visita del film da non perdere e già attesissimo. Per mitigare la vostra impazienza, ecco qui trailer italiano ufficiale, trama e poster italiano del film di Ruben Östlund.


Una coppia di modelli, Carl e Yaya (Harris Dickinson e Charlbi Dean), partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante (Woody Harrelson) con un debole per gli alcolici e Karl Marx. Tutto all'inizio sembra piacevole e "instagrammabile", ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un'avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.
“Il titolo si riferisce a un termine usato nel mondo della bellezza”, spiega il regista. “Una volta, durante una festa, un amico si è seduto accanto a un chirurgo plastico e questo, dopo una rapida occhiata alla sua faccia, gli ha detto: ‘Oh, hai un triangolo della tristezza abbastanza profondo, ma… posso risolverlo con del Botox in quindici minuti!’. Si riferiva alla ruga in mezzo alle sue sopracciglia, quella che in svedese chiamiamo ‘la ruga dei guai’, perché indica che nella tua vita hai dovuto sostenere tante battaglie… Pensavo che questa scelta dicesse qualcosa della nostra epoca e della nostra ossessione per le apparenze”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo