The Shrouds: prima immagine del nuovo film di David Cronenberg con Diane Kruger e Vincent Cassel
Il nuovo film di David Cronenberg si svela attraverso i suoi protagonisti. Ecco la prima immagine di Vincent Cassel e Diane Kruger.
La rivista Cahiers du Cinema ha pubblicato la prima immagine da The Shrouds, attesissima ultima fatica di David Cronenberg. Protagonisti del film, un thriller dalle tinte horror, sono Diane Kruger e Vincent Cassel. Le riprese si sono concluse a giugno a Toronto, dunque non rimane che attendere una data d'uscita ufficiale. Scopriamo tutto sull'inquietante lungometraggio.
La trama di The Shrouds ruota attorno a Karsh (Cassel), un uomo di affari rimasto vedovo, che costruisce uno strumento tanto rivoluzionario quanto conturbante. La sua creazione permette infatti di connettersi con i defunti mentre ci si trova all'interno di una tomba. Inoltre, permette a lui e ai suoi clienti di osservare i loro cari scomparsi mentre si decompongono. Il successo sembra a portata di mano ma il cimitero in cui Karsh opera viene vandalizzato da ignoti e quasi raso al suolo. Tra le tombe profanate c'è anche quella di sua moglie. Comincia così la ricerca del colpevole. Per il protagonista sarà l'inizio di un viaggio oscuro all'interno di se stesso, che lo porterà a mettere in discussione tutta la sua vita.
Ecco la prima immagine di The Shrouds:
First image of Cronenberg’s THE SHROUDS, from this month’s Cahiers pic.twitter.com/RfLP8AoYGH
— TWY (@TerenceYiBo) January 3, 2024
Un dettaglio particolare riguarda il personaggio di Diane Kruger. L'attrice, intervistata da So Film, ha dichiarato che avrà tre ruoli nel film di David Cronenberg: la moglie di Karsh, la sorella della moglie e un "avatar, una specie di assistente personale". La star di Bastardi senza Gloria (2009), ai microfoni di Variety, ha aggiunto che The Shrouds è probabilmente il film più intimo e personale del regista canadese: "Parla di lui e della scomparsa di sua moglie. Sapevo che era così vicino a lui e che era un po' distaccato per questo motivo. Lo sentivo molto vulnerabile".
La parte della Kruger, inizialmente, era stata assegnata a Léa Seydoux. Il cast di The Shrouds vanta anche la presenza di Guy Pearce, Sandrine Holt, Elizabeth Saunders, Jennifer Dale, Eric Weinthal e Steve Switzman.