The Old Guard 2, reshoot in vista, uscita rimandata ancora
A quanto sembra, nonostante sia stato girato nel 2022, The Old Guard 2 con Charlize Theron non vedrà la luce nemmeno quest'anno: Netflix ha programmato due settimane di reshoot in ottobre. Un sequel davvero sofferto.
Non c'è pace per The Old Guard 2, il sequel del film con Charlize Theron e Luca Marinelli, un buon successo per Netflix uscito nel 2020: come sa chi ne sta seguendo il complesso iter, il lungometraggio è stato in effetti già girato nel 2022, ma a causa di un cambio di dirigenza nel settore film del colosso dello streaming, si è impantanato in fase di post-produzione. Adesso da What's On Netflix arriva voce che sono previsti reshoot tra un mese, spostandone di fatto la programmazione al 2025. Bisogna preoccuparsi o è un buon segno che Netflix ci creda ancora? Leggi anche The Old Guard 2, che fine ha fatto il sequel? Charlize Theron ci aggiorna
The Old Guard 2 esce nel 2025, nuove scene si girano a ottobre
Appena qualche mese fa vi avevamo raccontato che Charlize Theron aveva accettato finalmente di parlare dello status di The Old Guard 2: il sequel dell'Old Guard del 2020 era stato avviato senza troppe remore da Netflix. La regia era passata da Gina Prince-Bythewood a Victoria Mahoney, ma il grosso del cast era rimasto identico: con Theron ci sono KiKi Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts, con le aggiunte di Uma Thurman e Henry Golding. La storia continua a seguire i mercenari immortali creati in origine come fumetto, dall'immaginazione di Greg Rucka e Leandro Fernández. Il sequel in realtà è stato già girato nel 2022 (in parte anche a Cinecittà), ma al passaggio nella post-produzione secondo Theron si era arenato per "cambiamenti a Netflix", che lei "capiva benissimo". Una pazienza diplomatica da star, consapevole della nuova linea del capo della sezione cinema di Netflix, Dan Lin: meno spese pazze, più prodotti per famiglie.
Pare che bisognerà aspettare ancora, di sicuro fino al prossimo anno, perché stando a documenti uffiiali ci saranno reshoot ("additonal photography") nel periodo che va dal 7 al 18 ottobre, in Canada: evidentemente ci sono ulteriori ritocchi da fare per mettere d'accordo tutti, ma è consolante che alla regia dei reshoot ci sia sempre Victoria Mahoney. Fa pensare che qualsiasi rifacimento sia comunque concordato e non ci sia uno scavalcamento autoriale. I fan si preoccupano a ragione: di recente, per deduzioni fiscali, la major ha stroncato il terminato The Mothership con Halle Berry, non credendoci troppo e sacrificandolo.