The Image of You, Sasha Pieterse sulla complessità di interpretare due gemelle sullo schermo
Sasha Pieterse interpreta due gemelle identiche in The Image of You e, in una recente intervista, ha raccontato perché ha accettato la sfida del duplice ruolo.
Dopo Pretty Little Liars non si è parlato spesso di Sasha Pieterse. L’interprete di Allison De Laurentis, però, sta per tornare come protagonista di un nuovo thriller psicologico intitolato The Image of You. La storia affronta diverse tematiche come l’inganno, l’importanza d’identità e il dramma delle dinamiche famigliari ponendo alla base la relazione complessa e addirittura tossica tra due gemelle. Ad interpretare Anna e Zoe è proprio Sasha Pieterse.
The Image of You, Sasha Pieterse spiega cosa l’ha spinta ad accettare un doppio ruolo nel film
La trama ruota attorno ad una storia d’amore. Anna frequenta Nick, s’innamora facilmente di lui ma sua sorella gemella Zoe vuole assicurarsi che quel ragazzo faccia esattamente al caso suo, così lo mette alla prova. Essendo identica ad Anna, non rivela subito la sua identità così inscena un gioco pericoloso che potrebbe nuocere tutti i suoi partecipanti. In The Image of You si parla di relazione tossica, ma non riguarda Anna e Nick bensì Anna e sua sorella gemella Zoe. Tratto dall’omonimo romanzo di Adele Parks, il film è stato affidato alla regia di Jeff Fisher con una sceneggiatura di Chris Silverston. Intervistata da Screen Rant, Sasha Pieterse ha rivelato perché ha accettato rapidamente il ruolo dopo aver letto la sceneggiatura.
Penso che la prima cosa che cerco in genere sia qualcosa di unico. In molte di queste sceneggiature puoi individuare la svolta prima che questa accada e così pensi di aver già capito tutto. Mi ha sorpresa un po’, anzi direi che mi ha sconvolto. Pensavo che fosse in un modo e si è rivelato essere in un altro. Come attrice, mi ha intrigato moltissimo e il pensiero di poter interpretare due personaggi creando due persone diverse era super emozionante.
Il cast coinvolge anche Mira Sorvino e Nestor Carbonell, che interpretano i genitori di Anna e Zoe. A detta di Sasha Pieterse, anche il legame con la madre è in un certo senso tossico. “È una facilitatrice ed è inquietante nel migliore dei modi. In un certo senso lo guardi e pensi a quanto sia sbagliato. Penso che l’abbiamo mostrato davvero bene”. A detta dell’attrice, il vero messaggio è di “stare attenti con coloro di cui ti innamori”. Perché?
Devi davvero fare domande, avere una buona comunicazione, capire il loro background e cosa li rende la persona che sono oggi. E credo sia un po’ sciocco, perché è così lontano dalla realtà di molte persone, ma credo che sia questa l’idea di fondo. Non sai mai chi incontrerai e gli appuntamenti online possono essere divertenti, ma anche spaventosi. Devi soltanto esaminare bene e magari non fidanzarti entro un mese. Ci sono alternative.