News Cinema

The Beatles di Sam Mendes, Ringo Starr ha appena confermato il casting di Barry Keoghan?

Sam Mendes realizzerà quattro lungometraggi interconnessi, ognuno dei quali sarà incentrato su un membro dei Beatles. Ringo Starr, batterista della leggendaria band, ha svelato cosa pensa davvero dell'ambizioso progetto e del casting di Barry Keoghan.

The Beatles di Sam Mendes, Ringo Starr ha appena confermato il casting di Barry Keoghan?

Ringo Starr è pronto a vedere il se stesso del passato rivivere sul grande schermo? Lo storico batterista dei Beatles, oggi 84enne, ha commentato ai microfoni di People l'ambizioso progetto del regista Sam Mendes. Quest'ultimo, com'è noto, l'anno scorso ha annunciato che avrebbe diretto ben quattro film interconnessi, dedicati a ciascuno dei ragazzi di Liverpool e narrati dal loro punto di vista.

Il cast non è stato annunciato ufficialmente ma, secondo i rumor, ad interpretare Starr, Paul McCartney, John Lennon e George Harrison saranno, rispettivamente, Barry Keoghan, Paul Mescal, Harris Dickinson e Charlie Rowe. Ringo ha ammesso di essere molto emozionato e ansioso all'idea di vedere il film che parlerà della sua storia.

La mia vita da ragazzo, la vita di John, la vita di Paul, la vita di George, insomma, devono interagire in qualche modo. Ci saranno i Beatles nella mia quando mi sono unito a loro, e ci saranno i Beatles in quella di Paul. Ci saremo tutti. Quindi sono emozionato di vedere cosa ne farà Sam Mendes.

Il musicista, inoltre, potrebbe avere indirettamente confermato che sarà proprio Keoghan ad interpretarlo! Mesi fa, in un'intervista, ha definito "fantastiche" le voci sul casting dell'attore irlandese. Stavolta ha alzato l'asticella, sbilanciandosi con una battuta che dice più di quanto sembri.

L'unica cosa, ho sentito che il ragazzo che mi interpreta stava prendendo lezioni di batteria, e ho chiesto a qualcuno di dirgli di non prenderne troppe.
Leggi anche Barry Keoghan sarà Ringo Starr nel film di Sam Mendes a lui dedicato? Il batterista dei Beatles non smentisce

The Beatles, a che punto sono i quattro film di Sam Mendes?

I quattro film biografici, secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbero uscire nello stesso giorno. In tal caso, è improbabile che raggiungano le sale prima del 2028. È la prima volta che Apple Corps Ltd., che supervisiona il catalogo musicale della band, e i Beatles hanno concesso i diritti completi sulle loro storie di vita e sulla loro musica per un lungometraggio.

L'obiettivo del regista di Skyfall è realizzare quattro storie interconnesse, ciascuna narrata da un peculiare punto di vista, che confluiscano nel racconto di una delle più grandi band della storia. Gira voce che le riprese potrebbero cominciare a metà del 2025 nel Regno Unito. Qualora fosse vero e qualora Mendes non confermasse il proposito di distribuire i film nello stesso giorno (o anno), il primo potrebbe arrivare nei cinema, orientativamente, nel 2026. Ma queste non sono altro che un mucchio di ipotesi.

Del resto, è legittimo che l'autore voglia prendersi il suo tempo per realizzare degnamente un racconto completo sui Beatles, come gruppo e come individui. La strada che Mendes ha intrapreso è decisamente insolita nel mondo del cinema e questo non fa che accrescere le aspettative.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV