News Cinema

The Batman 2, rumor allarmanti su Matt Reeves: il sequel con Robert Pattinson è a rischio?

Vedremo mai The Batman 2? Il sequel diretto da Matt Reeves sembra sempre più lontano, dopo l'annuncio che Robert Pattinson è entrato nel cast di Dune 3. Alla fitta agenda dell'attore, si aggiungono rumor preoccupanti sulla salute del regista.

The Batman 2, rumor allarmanti su Matt Reeves: il sequel con Robert Pattinson è a rischio?

Da più di tre anni i fan attendono ansiosamente The Batman 2, il misterioso sequel dell'acclamato film del 2022 con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. A dicembre, la data di uscita dell'adattamento DC è slittata dal 2 ottobre 2026 al 1° ottobre 2027. James Gunn ha chiarito che le ragioni sono legate esclusivamente alla sceneggiatura, ancora incompleta. Facciamo il punto della situazione, alla luce degli ultimi rumor che riguardano tanto il protagonista quanto il regista Matt Reeves.

Nell'ultimo anno, Reeves ha investito la propria energia creativa in Pinguino, fortunata serie HBO interpretata da un impeccabile Colin Farrell. L'autore è dunque rimasto nell'universo DC ed è pronto a produrre altri progetti dello studio, tra cui Clayface, film indipendente di Mike Flanagan. A mettere in pausa lo sviluppo di The Batman 2, tuttavia, non sarebbe solo lo zelo del regista, ma anche e soprattutto la non disponibilità di Robert Pattinson.

L'attore inglese ha appena girato, accanto a Zendaya, il romantico The Drama di Kristoffer Borgli. È stato recentemente avvistato sul set italiano di The Odyssey di Christopher Nolan e, un paio di giorni fa, abbiamo appreso che potrebbe recitare in Dune 3.

The Batman 2: l'agenda di Robert Pattinson è troppo piena per il sequel?

The Batman (2022) è stato una ventata di aria fresca nel cinema dei supereroi. Matt Reeves ha catturato una Gotham unica e diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere nelle precedenti versioni live-action e Pattinson ha raccolto consenso unanime. I fan hanno gioito quando James Gunn ha dato il via libera a un secondo film ma, da allora, gli aggiornamenti sono stati tutt'altro che promettenti.

Robert Pattinson, a febbraio, ha dichiarato a Deadline che le riprese di The Batman2 inizieranno alla fine del 2025. Vale certamente la pena aspettare, per una sceneggiatura degna del sequel. Non è tuttavia un buon segno che il divo continui a prendere impegni su impegni.

A novembre, si diceva, si è unito al cast di The Odyssey (pare che interpreterà il dio greco Hermes). Non solo: The Hollywood Reporter ha annunciato che la star di Mickey17 è in lizza anche per il ruolo del villain principale nel terzo film del franchise Dune di Denis Villeneuve (forse Scytale, uno dei dieci sovrani dell'impero Tleilaxu).

The Batman 2 è in ritardo perché Matt Reeves è malato?

Sebbene la cancellazione di The Batman 2 non sia attualmente un rischio concreto, un'altra voce di corridoio sta facendo molto preoccupare i fan della DC. A gennaio, Matt Reeves, senza scendere nei dettagli, ha fatto cenno a problemi personali, che gli avrebbero impedito di concentrarsi sulla della sceneggiatura del sequel di The Batman. Nelle ultime ore, la scrittrice e youtuber Grace Randolph ha rilasciato alcune allarmanti dichiarazioni, che in un attimo hanno fatto il giro dei social.

Se sapeste cosa sta passando Matt Reeves, lo lascereste in pace. Voglio dire, non è una situazione alla Chadwick Boseman, ma ci va vicino. Dovreste lasciare in pace Matt Reeves.

L'accenno al compianto attore, scomparso nel 2020 a soli 43 anni, sebbene fatto in buona fede, ha scatenato un vespaio. Randolph intendeva certamente smorzare il chiacchiericcio sui ritardi di The Batman 2. Le sue parole, inevitabilmente, hanno instillato dubbi e sospetti sulle condizioni di salute del regista (o di qualcuno a lui vicino). Non sappiamo cosa possa essere successo a Reeves e i rumor, come sempre, vanno presi con le pinze. Esiste la possibilità che il diretto interessato - o un suo portavoce - facciano chiarezza. Nell'attesa, facciamo affidamento sulle comunicazioni ufficiali, che affermano, come si accennava, che il primo ciak di The Batman 2 si terrà fra qualche mese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+