Thanksgiving, il regista aggiorna sul sequel: "Stiamo alzando la posta in gioco"
Eli Roth ha fornito un aggiornamento interessante in merito alla produzione di Thanksgiving 2, sequel atteso che a detta del regista ha alzato la posta in gioco.

Distribuito al cinema nel corso del 2023, Thanksgiving ha ottenuto un discreto successo motivo per cui in molti hanno atteso pazienti aggiornamenti in merito ad un possibile sequel. Un tema affrontato di recente proprio dal regista Eli Roth, consapevole del successo macinato con il primo capitolo che ha incassato al botteghino 46 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni. Merito di questo ambito risultato, Thanksgiving ha ottenuto prontamente il semaforo verde per la realizzazione di un sequel horror e, in una recente intervista, il regista ha affrontato i piani per un prossimo film.
Thanksgiving 2, il regista rompe il silenzio sul sequel e aggiorna sullo stato del film
Non bisognerà attendere poi molto per l’inizio della produzione di Thanksgiving 2, a detta di Eli Roth. Intervistato di recente da IndieWire, ha rivelato che attualmente il progetto è in fase di “soft prep” e che la produzione partirà ufficialmente a marzo 2025 con un nuovo obiettivo:
Stiamo alzando la posta in gioco, ma non lo faremo con più soldi. Questo mantiene il tutto compatto, snello e cattivo e ci obbliga a prendere decisioni. C'è un sacco di preparazione che abbiamo fatto nel primo caso, di cui non dobbiamo occuparci ora. Può essere solo una ricompensa.
Ragionando sulle novità da integrare nel sequel, il regista ha anticipato di voler includere una sequenza di inseguimento degna di nota oltre a proseguire con gli omicidi. “Ho inventato cose che saranno una sfida. E voglio che sia una sfida portarle a termine. Perché se ho inventato cose che penso renderanno le uccisioni migliori, allora le farò come se non dovessi più fare un altro film”, ha raccontato a IndieWire. Tempo fa, Eli Roth aveva rivelato a ComicBook di aver valutato alcune idee per un sequel già durante la produzione del primo Thanksgiving: “Non abbiamo pensato molto se non a questo film, ma mentre lo giravamo abbiamo scherzato pensando ad altre alternative, dove poter ambientare una storia, creando il Thanksgivingverse. Voglio dire... ci siamo divertiti così tanto a realizzarlo e più ci pensi, più idee ti vengono”. In merito al cast di ritorno, il regista aveva anticipato quantomeno il rientro di Addison Rae nel ruolo di Gaby.