News Cinema

Superman, Isabela Merced racconta del dettaglio rivelato per errore: "Ero nei guai"

Isabela Merced debutterà come Hawkgirl in Superman e di recente ha raccontato di quando ha diffuso erroneamente sul web un dettaglio relativo al film che l'ha messa nei guai.

Superman, Isabela Merced racconta del dettaglio rivelato per errore: "Ero nei guai"

Gli universi dediti ai supereroi hanno delle regole ferree da rispettare, applicate a chiunque ne entri a far parte, dietro o davanti la macchina da presa. Ecco perché Isabela Merced ha rischiato di finire nei guai peccando d’ingenuità. L’attrice tra non molto apparirà al cinema in qualità di Hawkgirl, debuttando ufficialmente nel DCU di James Gunn e Peter Safran accanto a Superman. Ma quale errore ha commesso l’attrice per finire nei guai?

Superman, Isabela Merced ricorda di quanto è finita nei guai per aver mostrato un dettaglio di troppo sui social

A distanza di tempo dall’accaduto, è stata proprio Isabela Merced a ricordare di quando ha mostrato accidentalmente il logo di Superman, rivelando in netto anticipo uno dei dettagli top secret del film. Scritto e diretto da James Gunn, il prossimo Superman introdurrà una nuova era cinematografica dei DC Studios, motivo per cui le aspettative sono estremamente elevate così come il bisogno di proteggere ogni dettaglio ad ogni costo. Gran parte della trama, infatti, risulta ancora oggi sconosciuta. Il film è atteso al cinema entro l’estate 2025, per cui non manca molto al ritorno di Clark Kent, questa volta con le fattezze di David Corenswet. Al suo fianco ci saranno diversi personaggi DC come Hawkgirl, interpretata da Isabela Merced. In una recente intervista con Entertainment Weekly, all’attrice è stato chiesto di più sul suo personaggio, ma ha offerto una risposta cauta per cadere in errore una seconda volta:

Non avevo prestato attenzione a nient’altro. Ho soltanto visto il mio nome: ‘Hawkgirl, Isabela’. E non ho capito più nulla. Ho pensato di condividerlo, tramite una storia di Instagram. Ho ricevuto quattro chiamate. Stavo guardando un film, credo, quindi non ho risposto. Ho pensato: ‘Questo è il mio momento’. Poi quando ho guardato il telefono mi hanno detto: ‘Hai appena rivelato la S di Superman!’. Ho ripreso la mia storia chiedendomi: ‘Non era un’immagine standard?’ Disegnavo quella S dalle scuole medie ed è rimasta online soltanto per un’ora… ma ormai era fatto, ero nei guai. È stato un errore innocente.

Un errore innocente, arginato nel modo più rapido ed efficiente possibile. All’epoca era probabilmente ancora troppo presto per mostrare al mondo intero la S di Superman, apparsa poi successivamente nel materiale promozionale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+