Schede di riferimento
News Cinema

Supereroi - su Canale 5 la storia d'amore fra Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, raccontata da Paolo Genovese

Questa sera - 28 marzo - andrà in onda, in prima visione su Canale 5, Supereroi, che racconta la turbolenta storia d'amore fra Marco ed Anna. Ecco qualche curiosità sulla trama e sul cast.

Supereroi - su Canale 5 la storia d'amore fra Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, raccontata da Paolo Genovese

Supereroi è una commedia romantica di Paolo Genovese, che nel 2021 ha conquistato i fan del genere grazie alla straordinaria coppia protagonista, formata da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, due dei volti più amati del panorama cinematografico contemporaneo. Dopo aver debuttato in sala a dicembre 2021, la pellicola sarà trasmessa stasera - 28 marzo - in prima visione su Canale 5, alle 21:20 circa.

Supereroi - Trama e cast della commedia di Paolo Genovese 

Supereroi racconta la storia d'amore fra Marco ed Anna. Una storia come tante, fra due giovani tenuti insieme da una formula che nessuno riesce a spiegare, ma piena di alti e bassi, dovuta anche alle loro divergenze caratteriali. Anna è una fumettista, creativa, impulsiva e piena di vita, sempre alla ricerca del lato positivo e nemica delle convenzioni. Marco è un professore di fisica, convinto che sia tutto regolato da precari equilibri e deciso a trovare una spiegazione razionale per ogni evento. Rimanendo uniti, Anna e Marco fanno quindi fronte alle difficoltà della vita, provando a non mettere a repentaglio la propria - lunga - relazione. 





A dar vita a questo racconto è Paolo Genovese, regista, autore del soggetto e sceneggiatore - insieme a Rolando Ravello e Paolo Costella - del progetto. Da sempre attento narratore dei sentimenti umani e delle loro implicazioni, Genovese lascia da parte la commedia corale - Questa notte è ancora nostra, Immaturi e sequel, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti e The Place, unica parentesi noir della sua carriera, - per scandagliare i sentimenti di una coppia, formata da due persone apparentemente opposte. A vestire i panni dei due protagonisti sono Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, che tornano a collaborare per la terza volta dopo due progetti dal tenore completamente diverso, Sulla mia pelle - biopic su Stefano Cucchi - e Fortunata di Sergio Castellito. Borghi, attualmente nelle sale con Delta, conferma il suo talento poliedrico prendendo parte alla prima commedia romantica della sua carriera - diretto, per la seconda volta, da Genovese, dopo The Place. Prossimamente è atteso nella terza stagione di Diavoli e in Supersex, serie Netflix in cui interpreta Rocco Siffredi e in cui tornerà a collaborare con Jasmine Trinca. L'attrice, con alle spalle una filmografia variegata che spazia tra grandi progetti - anche internazionali - e film indipendenti, ha debuttato alla regia nel 2022, con Marcel! Completano poi il cast Greta Scarano - nota per la sua partecipazione alla trilogia Smetto Quando voglio e per il ruolo di Ilary Blasi in Speravo de morì prima -, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Flavio Parente, Gwendolyn Gourvenec, Angela Leo ed Elena Sofia Ricci. Da segnalare poi il cameo di Beppe Severgnini. Genovese, dopo due anni d'assenza, è tornato alla regia con Il primo giorno della mia vita, rilasciato ad inizio anno. Appuntamento dunque a questa sera, per scoprire una storia d'amore lunga vent'anni, in grado di coinvolgere il pubblico anche grazie alla straordinaria coppia protagonista. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo