News Cinema

Small Things Like These - Cillian Murphy sarà il protagonista dell'adattamento del romanzo di Claire Keegan

Small Things Like These, prodotto dalla Artists Equity di Ben Affleck e Matt Damon, è tratto dall'omonimo romanzo di Claire Keegan. Scopriamo dunque i primi dettagli del progetto.

Small Things Like These - Cillian Murphy  sarà il protagonista dell'adattamento del romanzo di Claire Keegan

Artists Equity - casa di produzione di Matt Damon e Ben Affleck - ha trovato il suo prossimo progetto. Dopo Air - nelle sale italiane a partire dal 6 aprile - ed Unstoppable - biopic con Jennifer Lopez di prossima uscita - Damon ed Affleck si occuperanno della produzione di Small Things Like These, drama che vanta la partecipazione di Cillian Murphy, reduce dallo straordinario successo della serie Peaky Blinders

Small Things Like These - I primi dettagli del drama con Cillian Murphy 

Cillian Murphy è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore e dividerà il set con Ciarán Hinds - confermato in queste ore anche fra i protagonisti della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - ed Emily WatsonSmall Things Like These è tratto dal romanzo omonimo di Claire Keegan - pubblicato in Italia con il titolo Piccole cose da nulla- , già autrice di Foster - utilizzato da Colm Bairéad come soggetto per il suo lungometraggio, The Quiet Girl, primo progetto irlandese a concorrere agli Oscar come miglior film internazionale. La storia si svolge nel 1985 in un piccolo paesino dell'Irlanda, durante le settimane che precedono il Natale. Bill Furlong, devoto padre di famiglia e commerciante di carbone, sta vivendo il periodo migliore per la sua attività. Durante una consegna al convento locale, Bill farà però una scoperta che lo costringerà a confrontarsi sia con il proprio passato sia con sepolti segreti locali, mantenuti da una cittadinanza connivente e controllata dalla ChiesaSmall Things Like These sarà diretto da Tim Mielants - già dietro la macchina da presa di alcuni episodi di serie tv, fra cui Peaky Blinders -, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Enda Walsh - noto commediografo irlandese, già autore di Hunger di Steve McQueen. In merito al suo coinvolgimento nel progetto, Cillian Murphy ha poi dichiarato di sentirsi onorato di poter portare sullo schermo lo straordinario romanzo di Claire Keegan, con l'aiuto di due artisti del calibro di Matt Damon e Ben Affleck:

Sono onorato ed elettrizzato nell'avere l'opportunità di portare il magnifico romanzo di Claire Keegan sullo schermo. Abbiamo riunito un fenomenale team creativo per realizzare il progetto e abbiamo trovato dei partner incredibili in Artists Equity, studio guidato da Matt Damon e Ben Affleck, attori e filmmaker che ammiro da anni. 

Murphy, che manca dal grande schermo dal 2020 - la sua ultima apparizione risale all'horror A Quiet Place II - è poi atteso in Oppenheimer, biopic dal cast all star, in cui reciterà al fianco di Matt Damon - sarà al cinema dal 20 luglio. Per quanto riguarda l'adattamento di Small Things Like These, non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo