News Cinema

Sharon Stone: "Ho perso la custodia di mio figlio a causa della famosa scena di Basic Instinct"

L'attrice Sharon Stone ha rivelato che a causa di alcune scene del film di Basic Instinct ha perso la custodia del figlio Roan.

Sharon Stone: "Ho perso la custodia di mio figlio a causa della famosa scena di Basic Instinct"

Quando uscì al cinema nel 1992, Basic Instinct, diretto da Paul Verhoeven e con la sceneggiatura di Joe Eszterhas, scatenò scandalo per le scene ad alto tasso erotico, estremamente esplicite per l'epoca, ma divenne anche uno dei maggiori incassi del periodo - 200 milioni di dollari - e contribuì a lanciare nello star system Michael Douglas Sharon Stone, gli interpreti dei due protagonisti del film, Nick Curran e Catherine Tramell. E, a quanto sembra fu anche la pellicola che rischiò di rovinare la vita di Sharon Stone, facendole perdere la custodia del figlio Roan.

Basic Instinct, Sharon Stone rivela che a causa del film perse la custodia del figlio

Ai microfoni di Table For Two con Bruce Bozzi, il podcast di iHeartRadioSharon Stone ha dichiarato che la sua partecipazione a Basic Instinct le causò diversi problemi di natura legale. Primo fra tutti, la perdita della custodia del figlio. L'attrice ha rivelato che in tribunale contro di lei furono usate dal giudice che si occupava della causa le controverse scene di nudo del film di Verhoeven, con cui Sharon Stone ha avuto diversi screzi e litigi, proprio per l'eccessiva nudità nel film.

In merito alla custodia del figlio Roan, Stone ha dichiarato:

"Ho perso la custodia di mio figlio quando il giudice gli ha chiesto 'Sai che tua madre recita in film di sesso? Quel genere di abuso dal sistema mi ha definita come genitore per il solo fatto di aver girato quel film...Le persone camminano senza vestiti in giro in tutti i programmi televisivi, mentre per quel 16°di secondo di possibile nudità mia ho perso la custodia di mio figlio"

Il figlio Roan - che oggi ha 22 anni - è stato adottato dall'attrice con il giornalista Phil Bronstein, da cui l'attrice ha divorziato nel 2004. In seguito alla loro separazione chiese l'affido del figlio, ma dopo anni di battaglie legali ha, purtroppo, perso l'affidamento del bambino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo