News Cinema

Scream 7 - L'autore della saga originale, Kevin Williamson, spera nel ritorno di Neve Campbell

Kevin Williamson, autore della saga originale e supervisore di Scream (5), è tornato a parlare del potenziale ritorno di Neve Campbell, allontanatasi dal franchise per alcune controversie contrattuali.

Scream 7 - L'autore della saga originale, Kevin Williamson, spera nel ritorno di Neve Campbell

Mentre Scream VI è finalmente disponibile in streaming in Italia - su NOW e nel catalogo on demand di Sky -, Kevin Williamson - autore dei primi quattro capitoli del franchise - è tornato a parlare dell'assenza di Neve Campbell, allontanatasi dal franchise per questioni contrattuali, e di un suo potenziale ritorno in Scream 7, attualmente in fase di sviluppo per la regia di Christopher Landon

Scream 7 - Kevin Willamson spera nel ritorno di Neve Campbell 

Neve Campbell ha fatto il suo debutto nel franchise Scream sin dal primo capitolo - diretto nel 1996 da Wes Craven -, vestendo i panni di Sidney Prescott al fianco di Courtney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Linus Riley). L'attrice, però, ha deciso di non prendere parte a Scream VI a causa di alcune controversie contrattuali, causate da un cachet ritenuto troppo basso rispetto alla sua importanza all'interno della saga. Ospite del podcast Happy Horror Time, Kevin Williamson ha quindi lanciato il suo personale appello per il ritorno di Campbell, da lui ritenuto doveroso ed essenziale:

Rispetto totalmente la sua opinione. So esattamente da dove viene, la conosco bene. La amo e adoro ciò che ha fatto. È giusto per lei. Amo tutti quelli coinvolti in Scream e tutto quello che posso dire è "Datele il giusto compenso". È questo ciò che farei, le darei i soldi che si merita. Sono sicuro che esiste una cifra che possa mettere d'accordo entrambe le parte e renderle felici, quindi spero che un giorno lo capiranno. 




Al momento, dunque, il potenziale ritorno di Neve Campbell è avvolto nel mistero, anche se riportare la star nel franchise potrebbe essere la mossa vincente per ravvivare la saga. Il ricordo dell'attrice e il suo impatto nel franchise sono infatti riconosciuti tanto dai fan quanto dai nuovi interpreti, prime fra tutte Jenna Ortega e Melissa Barrera, la quale ha definito coraggiosa la scelta di rifiutare lo stipendio offertole. Come accennato, un settimo capitolo è attualmente in fase di sviluppo - dopo lo straordinario successo di Scream VI - per la regia di Christopher Landon, il quale ha sostituito i registi Tyler Gillet e Matt Bettinelli-Olpin, attualmente impegnati in un film su uno dei celebri Mostri della Universal, in cui torneranno a collaborare con Melissa Barrera, affiancata da un cast all star -  il compianto Angus Cloud - star della serie Euphoria -Giancarlo EspositoDan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton - Cassie Lang nel MCU -, Kevin Durand e Will Catlett. Landon, quindi, tornerà al genere horror\comedy, dopo aver diretto Auguri per la tua morte e sequel, Freaky e Un fantasma in casa. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul potenziale coinvolgimento di Neve Campbell. 

Leggi anche Scream 7 - Christopher Landon commenta il suo debutto nel franchise: "Ringrazio i fan per avermi accolto"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo