Runner: Matilde Gioli e Francesco Montanari giocano al gatto e al topo nel trailer in anteprima esclusiva del film
Arriva al cinema l'8 febbraio, distribuito da Plaion Pictures, Runner, un thriller d'azione di Nicola Barnaba con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari. Vi facciamo vedere in anteprima esclusiva il trailer, immergendovi in una notte in cui fermarsi e dormire equivale a morire.

Ha pensato alle eroine di John Cameron il regista Nicola Barnaba quando ha inventato il personaggio di Lisa, una ragazza forte, determinata e soprattutto innamorata del cinema che lavora come runner sul set di un film. Lisa ha una serie di compiti da svolgere, tra cui fare da autista all'attrice Sonja. E proprio Sonja, anche se involontariamente, costringerà Lisa a giocare al gatto e al topo con un misterioso tipaccio che vuole ucciderla. Lisa naturalmente è il topo, ma è agile, veloce e intelligente e, alla stessa maniera di John McCLane di Die Hard, è capace di saltare sui tetti e dai tetti a mo’ di leprotto e di correre per le scale e nei corridoi. Non a caso il film si intitola Runner e appartiene di diritto al genere thriller d'azione.
Runner è prodotto da Camaleo, distribuito da Plaion Pictures e uscirà l'8 febbraio. Nei panni di Lisa troviamo un'attrice molto amata per i suoi ruoli sia televisivi che cinematografici, una bellissima donna dagli occhi chiari che ha esordito ne Il capitale umano di Paolo Virzì. Parliamo di Matilde Gioli alias la dottoressa Giulia Giordano di Doc - Nelle tue mani. Perfino nelle scene più pericolose e impegnative da un punto di vista fisico, l'attrice non ha voluto controfigure e, nei panni del suo carnefice (l’ex agente dell'Interpol Bosco passato al lato oscuro), Francesco Montanari non è stato da meno. Il suo personaggio è malvagio e vendicativo, ma non somiglia a un villain da fumetto. Piuttosto è un uomo carismatico che ogni tanto genera persino simpatia e curiosità.
Terzo protagonista di Runner è l'albergo isolato in cui la vicenda si svolge. I suoi spazi e la sua architettura contribuiscono al senso di claustrofobia che il film trasmette allo spettatore, che in un tourbillon di colpi di scena si sente come un bambino sulle montagne russe.
Leggi anche Runner: Matilde Gioli come Tom Cruise? Intervista al regista del film Nicola Barnaba
Runner: il trailer ufficiale del film in anteprima esclusiva
In un'epoca come la nostra, in cui la società è liquida, TikTok imperversa e il livello di attenzione è molto basso, un film ritmato come Runner obbliga lo spettatore a restare inchiodato a Lisa. A rendere ancora più adrenalinica la storia raccontata è il montaggio, il che non stupisce, dal momento che Nicola Barnaba nasce come montatore. In questo caso è stato solo sceneggiatore e regista, e oggi abbiamo deciso di darvi un assaggio del suo lavoro mostrandovi in esclusiva il trailer del film. Nelle immagini che vedrete, l'oscurità regna sovrana e gioca a favore della vendetta di Bosco e dei suoi loschi compari.