Romy & Michelle, Mira Sorvino e Lisa Kudrow in trattative finali per il sequel
Mira Sorvino e Lisa Kudrow sono ad un passo dal concretizzare il sequel di Romy & Michelle: nel frattempo il progetto ha individuato il suo regista.

Romy e Michelle sta concretizzando sempre più il suo atteso ritorno. Come riporta The Hollywood Reporter, le due attrici protagoniste Lisa Kudrow e Mira Sorvino sarebbero giunte alle trattative finali per riprendere i rispettivi ruoli in un film sequel. Inoltre, come riporta il tabloid, il progetto avrebbe finalmente individuato anche un regista che se ne occuperà, scelta ricaduta su Tim Federle.
Romy e Michelle, Lisa Kudrow e Mira Sorvino alle trattative finali per tornare nel sequel
Realizzato presso i 20th Century Studios, Romy e Michelle riporterà sullo schermo un duo ben consolidato. Le amiche di lunga data, un po’ svampite, potrebbero concedersi un’altra reunion liceale? Quello che è quasi certo al momento è che Lisa Kudrow e Mira Sorvino, oltre a riprendere i ruoli principali, nel progetto figurerebbero anche come produttrici esecutive. La commedia cult del 1997 è pronta per un sequel in lavorazione ormai da anni: entrambe le attrici hanno più volte manifestato il proprio interesse per un sequel e sarebbero ad un passo dal concretizzare il tutto, come riporta The Hollywood Reporter.
Le riprese del sequel dovrebbero iniziare quest’estate, precisamente a giugno 2025, a Los Angeles, ma non è stata ancora confermata la tabella di marcia. E se Tim Federle, regista di High School Musical: The Musical: The Series si occuperà della regia, Robin Schiff che ha già firmato la sceneggiatura della commedia cult Anni ’90 riprenderà il suo iconico ruolo, accompagnando anche la storia del sequel. In realtà, lo sceneggiatore aveva tempo fa scritto e diretto un prequel per la TV, distribuito nel 2005 ed intitolato Romy & Michelle - Quasi ricche e famose e con protagoniste Katherine Heigl (Grey’s Anatomy) e Alexandra Breckenridge (Virgin River) nel ruolo delle giovanissime protagoniste post-liceo. Pur essendo in fase di sviluppo, il sequel non ha ancora annunciato una data d’uscita. Tempo fa, Mira Sorvino aveva già anticipato a People di avere tutta l’intenzione di tornare per un nuovo film: “Il film è particolarmente divertente e soddisferà i fan. Quasi ogni singolo personaggio del film originale di relativa importanza tornerà nel sequel... In ogni caso è tutto ancora in sospeso, devono siglare gli accordi e accettare, ma sono pronti a farlo. Il film non ha ufficialmente il via libera, quindi non posso dire che verrà sicuramente realizzato”.