Povere Creature! - Emma Stone è glaciale nella nuova immagine del film di Yorgos Lanthimos
Total Film ha condiviso in esclusiva una nuova immagine di Povere Creature!, ultima fatica di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe. Diamo dunque uno sguardo a questo scatto.

Povere Creature! sancirà il ritorno di Yorgos Lanthimos al cinema, dopo circa cinque anni d'assenza - la sua ultima fatica, La favorita, risale al 2018. Atteso al cinema per l'8 settembre, il lungometraggio vanta nel cast la presenza di star del calibro di Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe - che però non potranno partecipare alla campagna promozionale a causa dello sciopero in atto. Ed è proprio la giovane star la protagonista di una nuova immagine ufficiale, condivisa in esclusiva da Total Film.
Povere Creature! - Emma Stone protagonista di una nuova foto inedita
La nuova immagine promozionale ritrae dunque Emma Stone immersa in un paesaggio innevato, che ricorda molto le atmosfere colorate e distopiche del primo teaser rilasciato nei mesi scorsi. Alle sue spalle, compare poi Mark Ruffalo, suo co-protagonista nel lungometraggio. I personaggi interpretati dai due attori sono infatti destinati a condividere un'avventura bizzarra e senza precedenti, ambientata in un'epoca simile a quella vittoriana. Basato sull'omonimo romanzo di Alasdair Gray, Povere Creature! racconta infatti dell'incredibile vicenda di Bella Baxter (Emma Stone), morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Golwdin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso - nell'opera di partenza Bella torna in vita grazie al cervello della bambina che portava in grembo. Desiderosa di imparare e affamata di mondanità, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Spigliata, lunatica e assolutamente libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella decide di lottare per difendere l'uguaglianza e la libertà, nonostante i numerosi ostacoli che incontrerà sul suo cammino. Una versione femminile e moderna del Frankenstein di Mary Shelley, destinata già a diventare iconica.
Yorgos Lanthimos torna quindi a dirigere Emma Stone dopo La Favorita - che è valso alla star la sua terza nomination all'Oscar. Al suo fianco, troviamo poi un cast all star formato, oltre che dai già citati Willem Dafoe e Mark Ruffalo, da Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter. Il regista - autore di piccoli cult come Dogthooth, The lobster e Il sacrificio del cervo sacro - è poi già al lavoro sul suo prossimo progetto, AND, in cui ritroveremo Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley. Il lungometraggio sarà distribuito, negli Stati Uniti come Rated R - ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati - per "contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità, materiale disturbante, gore e linguaggio esplicito". Basato su una sceneggiatura di Tony McNamara - già autore de La Favorita -, Povere Creature! ci aspetta dunque al cinema dall'8 settembre.