News Cinema

Povere Creature!, come Emma Stone ha convinto Willem Dafoe a recitare nel film

Vincitore del Leone d'oro a Venezia 2023, Povere Creature! è tra i favoriti nella stagione dei premi che include nel cast anche Willem Dafoe, convinto a prendervi parte grazie alle parole di Emma Stone e del regista.

Povere Creature!, come Emma Stone ha convinto Willem Dafoe a recitare nel film

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 pur senza la sua protagonista presente a causa dello sciopero SAG-AFTRA, Povere Creature! (Poor Thing) ha incluso nel cast non solo Emma Stone, ma anche Willem Dafoe. Quest’ultimo, che di recente è riapparso al cinema poiché coinvolto nuovamente nel mondo di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home, ha rivelato di recente come Emma Stone e il regista Yorgos Lanthimos l’hanno convinto a prendere parte al film.

Povere Creature, Willem Dafoe ricorda come Emma Stone e il regista l’hanno convinto a prendere parte al film

Vincitore del Leone d’oro per il miglior film all’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Povere Creature! è tra i favoriti della stagione dei premi, già fortemente lodato dalla critica che ha avuto la possibilità di gustarlo in anteprima. Il cast, del resto, è ricco di celebrità prima tra tutte l’attrice premio Oscar Emma Stone, seguita da Mark Ruffalo, Ramy Youssef e Willem Dafoe. Quest’ultimo, in una recente intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato che Emma Stone e il regista gli hanno avanzato una proposta personale. In che modo l’avranno convinto ad accettare?

Ricordo quando Emma e Yorgos mi hanno chiamato insieme. Me l’hanno spiegato in un certo modo. Non conoscevo esattamente Emma, l’avevo vista in giro mentre promuovevano La Favorita, che mi è piaciuto molto. Quando hanno descritto di cosa si trattava, è stato un gioco da ragazzi, ho accettato subito. Quando poi siamo arrivati lì, Yorgos ha fatto una cosa molto curiosa di cui penso alcune persone abbiano già sentito parlare, ma che è significativa. Abbiamo svolto un periodo di prove che non prevedevano necessariamente lo svolgimento di scene. Facevamo giochi teatrali, scherzavamo, faceva in modo che trascorressimo del tempo insieme. Ed è molto abile in quello che fa, perché è un uomo impressionante, ha una conoscenza approfondita in varie discipline. Ti spiega esattamente di cosa ha bisogno e cosa vuole fare. E quando ti coinvolge in quel modo vuoi soltanto far parte del suo progetto. Vuoi aiutarlo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming