News Cinema

Nicole Kidman: l'unica vera diva (photogallery)

4

37 personaggi, 3 golden globe, 1 Oscar e la certezza che al di là del botox c'è molto di più.


E' stata la fotografa Diane Arbus, la principessa triste Grace di Monaco e la scrittrice morta suicida Virginia Woolf, ruolo con cui ha vinto un meritato Oscar come miglior attrice protagonista.
Ha dato un volto e un corpo alle protagoniste femminili di romanzi come "Ritratto di Signora" e "La macchia umana", ha cantato e ballato in un paio di musical, ha recitato nell'ultimo film di Stanley Kubrick e si è lasciata dirigere dal volubile e magnifico Lars Von Trier.
Ex signora Cruise e attuale signora Urban, Nicole Kidman attraversa da trent'anni il cinema europeo e hollywoodiano e a tutt'oggi è ancora lei l'unica vera diva nel senso più classico del termine.

Non abbiamo mai avuto il piacere di parlarle, ma l'abbiamo incrociata in diverse occasioni, come quando, durante la conferenza al Festival di Venezia di Eyes Wide Shut, dominava la scena con la sua arguzia e intelligenza mettendo in ombra l'impareggiabile Tom, da cui si sarebbe separata di lì a poco.
Non abbiamo mai dimenticato i suoi piccoli occhiali tondi, il suo portamento altero e la sua bellezza dal vivo niente affatto algida.
Anche per questo, e in occasione dell'uscita de Le due vie del destino, abbiamo voluto dedicarle una photogallery, cominciando da un piccolo film con Massimo Ciavarro ambientato a Roma.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo