News Cinema

Nessuno ti salverà, la spiegazione del finale arriva dal regista

Il regista Brian Duffield affronta il finale di Nessuno ti salverà e spiega cos'è successo a Brynn: si tratta di sogno o realtà?

Nessuno ti salverà, la spiegazione del finale arriva dal regista

Nessuno ti salverà riporta gli alieni tra noi. Diretto da Brian Duffield e disponibile in streaming su Disney+ nella sezione Star dal 22 settembre 2023, il film horror piaciuto anche a Stephen King ha come protagonista Kaitlyn Dever. L’attrice interpreta Brynn, una giovane artista che vive da sola, lontana dal resto della comunità che non tollera la sua presenza a causa di un episodio accaduto durante la sua infanzia. Ora che Brynn ha perso anche sua madre, è tutta sola nella sua grande casa di famiglia, ma cerca di non demoralizzarsi e affronta la vita come può. Una notte si sveglia di soprassalto a causa di rumori molesti: qualcuno è entrato in casa e non è di certo umano. Scoprirà quasi subito che si tratta di un alieno e farà di tutto per proteggersi da quell’improvvisa invasione.

Nessuno ti salverà, il finale del film spiegato dal regista

Il film sci-fi è stato accolto positivamente, nonostante contenga una sola riga di dialogo. A colpire è stato anche il finale criptico, prontamente spiegato dal regista. In un’intervista con Inverso, Brian Duffield ha affrontato il finale cupo ed oscuro, insolito, con una Brynn sorridente e felice. In molti si sono chiesti se quel finale fosse frutto della sua immaginazione o se corrispondesse a realtà. Brynn è stata sopraffatta dagli alieni? Sta sognando? Ecco quanto raccontato dal regista:

Per Brynn non si tratta di un’illusione. Adoro Brynn. La amo come personaggio e quello che attraversa, e non ho il coraggio di comportarmi così male. Viene trattata così male nel film che volevo che la nostra ragazza stesse bene. Penso che questo sia tematicamente ciò di cui si parla nel film per me, riguarda il modo in cui accadono queste cose che cambiano la vita e poi devi ripartire e costruire da capo per capirle. So che alcune persone avranno pensato: ‘È morta o sta sognando’. Penso che sia tutto possibile, ma per Brynn come personaggio è un’esperienza genuina che sta vivendo. Puoi interpretarlo come un sogno soprattutto per via di com’era prima, ma non so quanto si possa guarire in un sogno. Mi piacciono i finali horror cupi, ma Brynn mi piace di più.

Come finisce esattamente Nessuno ti salverà? Grazie al rapimento alieno, scopriamo perché Brynn è odiata da tutti. Da bambina, ha colpito la sua migliore amica Maude con un sasso alla testa. Maude è morta e nessuno l’ha mai perdonata per quell’incidente. Da quel momento ha lottato con la perdita e la solitudine, incrementatasi con la perdita della madre. Quando gli alieni scavano nella sua mente, attingendo ai suoi ricordi, sembrano empatizzare con lei, poiché entrambi considerati degli outsider. Non ritenendola più una minaccia, la lasciano andare, ma infettano comunque il suo quartiere e sottomettono i cittadini con un parassita alieno. Brynn dovrebbe essere terrorizzata da tutto questo, ma il finale restituisce una protagonista sorridente e felice, finalmente trattata con gentilezza dai suoi vicini di casa, anche se soltanto perché sottomessi agli alieni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming