News Cinema

Mufasa: Il re leone, Barry Jenkins sul film: "Questa è stata la migliore decisione della mia carriera"

Barry Jenkins dirige l'adattamento in live-action del prequel de Il Re Leone, che avrà come protagonista Mufasa, il padre di Simba. Ecco cosa ha raccontato Jenkins sul progetto.

Mufasa: Il re leone, Barry Jenkins sul film: "Questa è stata la migliore decisione della mia carriera"

In attesa di tornare nelle Terre del Branco con Mufasa: Il re leone, adattamento in live-action e prequel del film d'animazione del 1994 e del reboot del 2019, il regista Barry Jenkins ha mostrato in anteprima al CinemaCon di Las Vegas un primo sguardo alla pellicola, svelando alcuni dettagli sulla trama e raccontando come scegliere di dirigere il film si sia rivelata la scelta migliore della sua vita.

Mufasa: Il re leone, Barry Jenkins commenta la scelta di dirigere il film: "La decisione migliore della mia vita"

In anteprima, al CinemaCon di Las Vegas, il regista di Moonlight ha mostrato alcune scene del film Mufasa: Il re leone, svelando anche importanti dettagli sulla trama e su cosa i fan del film d'animazione del 1994 potranno aspettarsi dal nuovo adattamento. Jenkins ha rivelato che per la pellicola in live-action sono state scritte nuove canzoni e nel teaser mostrato alla convention è apparsa anche l'iconica Il cerchio della vita, sebbene non sia chiaro se anche quest'ultima farà parte della colonna sonora, curata da Hans ZimmerPharrell Williams e Nicholas Britell.

Del film era già apparsa una prima immagine che mostrava il giovane Mufasa in una landa desolata e con le sue dichiarazioni a Las Vegas Barry Jenkins ha confermato in parte le teorie del web su quale sarà la trama del prequel. Se abbiamo dato per scontato che anche Mufasa (Aaron Pierre) fosse di nobile famiglia, abbiamo fatto un buco nell'acqua.

Come ha raccontato il regista, infatti, nel prequel verrà mostrato che, in realtà, Mufasa è un cucciolo orfano e "senza una goccia di sangue nobile nelle vene" e il film racconterà come questo cucciolo di leone diventerà il re delle terre del branco, trasformandosi nella saggia guida che abbiamo imparato ad amare con Il re leone del 1994. Durante il panel è stato mostrato anche un breve teaser che ha svelato che l'intenzione di Jenkins è quella di espandere anche i luoghi della storia, andando oltre le Terre del Branco, dove si svolgono le vicende de Il re leone.  Per cercare di rendere al meglio le atmosfere del film e creare una pellicola prequel che fosse autentica e soddisfacesse i fan, Barry Jenkins ha rivelato di aver guardato il film originale almeno 200 volte, mentre faceva da babysitter ai suoi nipoti quando erano piccoli. Sull'esperienza di dirigere un adattamento così importante, Jenkins ha dichiarato: "Questa è stata una delle decisioni migliori della mia vita"

Il cast di voci - per ora sono state svelate solo quelle in lingua originale - comprende Aaron Pierre, nel ruolo di Mufasa, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Scar, Seth Rogen nel ruolo di Pumbaa, Billy Eichner nel ruolo di Timon e John Kani nel ruolo di Rafiki. Dopo diversi rimandi, la pellicola arriverà  in sala per il prossimo periodo natalizio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo