Schede di riferimento
News Cinema

Morto Jackie Cooper

3

Un altro pezzo della vecchia Hollywood se n’è andato in America: è infatto morto all’età di 88 anni l’attore Jackie Cooper, che nel 1931, a soli 9 anni, era stato candidato all’Oscar per il ruolo del bambino di The Champ, al fianco di Wallace Beery


Morto Jackie Cooper

Un altro pezzo della vecchia Hollywood se n’è andato in America: è infatto morto all’età di 88 anni l’attore Jackie Cooper, che nel 1931, a soli 9 anni, era stato candidato all’Oscar per il ruolo del bambino di The Champ, al fianco di Wallace Beery.

In 50 anni di carriera Cooper aveva interpretato più di 100 film e tv show, e il ruolo per cui era più noto al pubblico moderno è sicuramente quello dell’editor del Daily Planet Perry White nel Superman del 1978 e nei suoi 3 sequel.

Da ragazzino, sempre a fianco di Wallace Beery era apparso nel 1933 in The Bowery e ne L’Isola del Tesoro del 1934. Tra i telefilm da lui interpretati ci sono serie famose come Ai confini della realtà, Ironside, Colombo, Kojak, Sulle strade della California, La signora in giallo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo