Morto Jackie Cooper
Un altro pezzo della vecchia Hollywood se n’è andato in America: è infatto morto all’età di 88 anni l’attore Jackie Cooper, che nel 1931, a soli 9 anni, era stato candidato all’Oscar per il ruolo del bambino di The Champ, al fianco di Wallace Beery
Morto Jackie Cooper
Un altro pezzo della vecchia Hollywood se n’è andato in America: è infatto morto all’età di 88 anni l’attore Jackie Cooper, che nel 1931, a soli 9 anni, era stato candidato all’Oscar per il ruolo del bambino di The Champ, al fianco di Wallace Beery.
In 50 anni di carriera Cooper aveva interpretato più di 100 film e tv show, e il ruolo per cui era più noto al pubblico moderno è sicuramente quello dell’editor del Daily Planet Perry White nel Superman del 1978 e nei suoi 3 sequel.
Da ragazzino, sempre a fianco di Wallace Beery era apparso nel 1933 in The Bowery e ne L’Isola del Tesoro del 1934. Tra i telefilm da lui interpretati ci sono serie famose come Ai confini della realtà, Ironside, Colombo, Kojak, Sulle strade della California, La signora in giallo.