News Cinema

Monty Python e il Sacro Graal 40 anni dopo - I Python al Tribeca Film Festival

47

I celebri "superstiti" del sestetto sul loro amatissimo primo film.


Sono passati 40 anni da quando, nel 1975, arrivò sugli schermi mondiali (in Italia un po' dopo e massacrato dal doppiaggio) il primo film dei fantastici Monty Python, ovvero Monty Python e il Sacro Graal, codiretto da Terry Gilliam e Terry Jones, spassosa rilettura comica del ciclo arturiano.

A ricordarlo e a dedicare al celebre gruppo una serata speciale è stato il Tribeca Film Festival, dove i cinque "sopravvissuti" sono intervenuti raccontando aneddoti su questo film dal bassissimo budget ma dall'elevatissimo tasso di comicità.

E anche se Graham Chapman è morto nel 1989, grazie a Michael Palin, Terry Gilliam, Terry Jones, Eric Idle e John Cleese, anche lui è stato molto presente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo