Mission Impossible - The Final Reckoning è davvero l'ultimo film del franchise?
Dopo quanto accaduto in Mission: Impossible - The Final Reckoning, Tom Cruise archivierà definitivamente Ethan Hunt? Ecco tutti gli indizi.

Il franchise di Mission: Impossible è ufficialmente giunto al termine? Dopo Mission: Impossible – The Final Reckoning disponibile in sala, Tom Cruise metterà da parte le avventure adrenaliniche di Ethan Hunt una volta per tutte? È questa la domanda che tutti i fan del franchise d’azione si sono posti ancor prima del ritorno ufficiale sul grande schermo. Ad offrire una risposta è stato proprio Tom Cruise.
Mission: Impossible: The Final Reckoning è l’ultimo film del franchise? Cosa sappiamo
Negli anni si è spesso affrontato il destino di Mission: Impossible e cosa succederà quando arriverà davvero il momento di salutare Ethan Hunt. E, secondo quanto raccontato dall’attore protagonista, quel momento è ufficialmente arrivato. Tom Cruise ha interpretato per anni il suo agente spericolato e spesso e volentieri ha voluto realizzare di propria mano le scene adrenaliniche che hanno reso questo franchise appetibile agli occhi del pubblico. Il primo indizio era già nella suddivisione dei film. Dopo Mission: Impossible – Fallout, è stato proposto un film diviso in due parti, una scelta che in genere serve a concludere un grande franchise (come accaduto ad esempio con Harry Potter o Hunger Games). Il secondo indizio, poi, è stato rivelato con la scelta del titolo della seconda parte. The Final Reckoning suggerisce quindi la chiusura di un cerchio per Ethan Hunt e, seppur Tom Cruise non abbia voluto affrontare di petto cosa accadrà al suo personaggio per evitare spiacevoli anteprime, ha chiarito che la scelta del titolo non è casuale.
Seppur la posta in gioco di The Final Reckoning sia estremamente alta, la storia concede una porta aperta qualora decidessero di approfondire ulteriormente il franchise. Nulla, quindi, impedirebbe a Tom Cruise di proseguire nel franchise. Al tempo stesso, però, questa sembra essere proprio la fine per l’agente segreto. Un personaggio, alla fine del film, chiarisce che il mondo ha ancora bisogno di Ethan Hunt, per cui suggerisce che le sue avventure non sono ancora terminate. Ciò non significa, però, che le vedremo sul grande schermo. Tom Cruise, dalla sua, ha in agenda già altri progetti come Top Gun 3 e potrebbe volersi concentrare su altro in futuro. Che questa sia o meno la sua ultima missione impossibile è ancora da vedere.