Mi stai ammazzando Susana, Rosso e Un'educazione parigina, cinema d'autore direttamente on demand
Fil Rouge Media e CG entertainment presentano da oggi tre lungometraggi inediti per l'Italia, disponibili in streaming: Rosso, Un'educazione parigina e Mi stai ammazzando Susana con Gael García Bernal.
- Mi stai ammazzando, Susana con Gael García Bernal
- Rosso, il dramma del colpo di stato argentino
- Un'educazione parigina: arte e cinema a Parigi
Il cinema d'autore vive nello streaming: da oggi Fil Rouge Media e CG entertainment presentano tre lungometraggi inediti in Italia e ora disponibili on demand sulle principali piattaforme attive in Italia, cioè iTunes, Chili, Rakuten, Apple Tv, Infinity, Amazon, Google Play e Tim Vision e CG Digital . Vediamo di cosa trattano Mi stai ammazzando, Susana con Gael García Bernal, Rosso e Un'educazione parigina.
Mi stai ammazzando, Susana con Gael García Bernal
Protagonista di Mi stai ammazzando, Susana è un attore messicano di telenovele, Eligio (Gael García Bernal), spensierato e molto legato alla bella moglie Susana (Verónica Echegui). Quando Susana scompare all'improvviso, Eligio si sente perduto: scopre che la consorte è volata nell'Iowa per seguire un corso di scrittura. Molla tutto per andare a riprenderla, per scoprire però che Susana pare aver imbastito una nuova relazione con uno scrittore polacco, Slawormir. Il film è diretto da Roberto Sneider.
Rosso, il dramma del colpo di stato argentino
Rosso di Benjamín Naishtat segue invece la vicenda dell'avvocato Claudio Morán (Darío Grandinetti), nell'Argentina del 1976, alla vigilia del colpo di stato militare di Jorge Rafael Videla nel 1976. Un'atmosfera di violenza e prevaricazione, che lo stesso Claudio incarna, umiliando uno sconosciuto (Diego Cremonesi) in un ristorante, dando inizio a una catena di rancore e vendetta, specchio in fondo della società stessa. Rosso è stato premiato per migliore interpretazione maschile, migliore regia e miglior fotografia al San Sebastián Film Festival nel 2018.
Un'educazione parigina: arte e cinema a Parigi
In Un'educazione parigina - Mes Provinciales di Jean-Paul Civeyrac, passato per il 68mo Festival di Berlino, racconta del giovane Étienne (Andranic Manet), che giunge nella capitale per studiare il cinema, travolto dalle nuove esperienze culturali, da amici e dalle donne: un romanzo di formazione in cui vari personaggi coetanei del protagonista si confrontano allo stesso tempo con la vita, con l'arte e la politica.