News Cinema

Martin Scorsese adatta "L'uomo di neve" di Jo Nesbø

Il regista dirigerà l'adattamento cinematografico di "L'uomo di neve", il settimo romanzo della serie scritta dal norvegese Jo Nesbø che vede protagonista il ruvido e tormentato poliziotto di Oslo Harry Hole.

Martin Scorsese adatta "L'uomo di neve" di Jo Nesbø

Martin Scorsese adatta "L'uomo di neve" di Jo Nesbø

È stata confermata la voce che circolava da qualche settimana. Martin Scorsese dirigerà l'adattamento cinematografico di "L'uomo di neve", il settimo romanzo della serie scritta dal norvegese Jo Nesbø che vede protagonista il ruvido e tormentato poliziotto di Oslo Harry Hole.
Il film sarà prodotto dalla Working Title e vedrà Matthew Michael Carnahan coinvolto come sceneggiatore.

In Italia i primi due romanzi della serie di Hole, ottimi esempi di letteratura di genere, non sono stati pubblicati: Piemme ha pubblicato i romanzi dal terzo ("Il pettirosso") fino a quello che verrà portato sullo schermo da Scorsese, mentre l'ottavo romanzo, "Il leopardo", è stato di recente stampato da Einaudi.

Un altro romanzo di Nesbø, "Hodejegerne", non appartenente alla serie di Hole e inedito in Italia, è stato adattato per il grande schermo in Norvegia.
Il film, interpretato da Aksel Hennie, è stato presentato con successo negli Stati Uniti ed è stato già opzionato per un remake in lingua inglese.





  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming