Luca Guadagnino avrebbe voluto dirigere Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man
Luca Guadagnino potrebbe presto debuttare alla regia di un ciencomic DC, ma il regista ha rivelato che in passato gli sarebbe piaciuto dirigere Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man.
![Luca Guadagnino avrebbe voluto dirigere Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man](https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/191850_ppl.jpg)
Luca Guadagnino potrebbe debuttare alla regia di un cinecomic targato DC, stando ad alcuni recenti rumors. Ma il regista di Challengers e Queer ha rivelato a Variety che già in passato avrebbe voluto dirigere un film di supereroi. E non una pellicola con un qualunque supereroe: il regista ha ammesso che gli sarebbe piaciuto dirigere Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man.
The Amazing Spider-Man, Luca Guadagnino avrebbe voluto dirigere Andrew Garfield nel film
Dopo la trilogia sull'Uomo Ragno di Sam Raimi, Sony Pictures ha riportato al cinema le avventure di Peter Parler/Spider-Man anche in una nuova saga, The Amazing Spider-Man, composta di due film, usciti nel 2012 e 2014 e con protagonista Andrew Garfield nel ruolo dell'Uomo Ragno. Nonostante l'attore abbia ricevuto ottime recensioni per come ha interpretato Peter Parker, i film non sono stati accolti del tutto positivamente e gli incassi swludenti del secondo film hanno portato alla chiusura del progetto prima che venisse realizzato anche un terzo capitolo.
Andrew Garfield è poi tornato a interpretare l'Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home, terzo film della trilogia Sony/Marvel nella quale Tom Holland aveva il ruolo dell'amichevole Spider-Man di quartiere. L'attore non ha mai nascosto che gli piacerebbe tornare anche per un nuovo film sull'Uomo Ragno, ma per ora, dopo un breve momento di pausa dalla recitazione, ha deciso di dedicarsi ad altri progetti. A febbraio arriverà al cinema con We live in time insieme a Florence Pugh ed è poi entrato a far parte del cast di After the Hunt, nuovo thriller di Luca Guadagnino.
Il regista, che potrebbe essere presto annunciato alla regia di una pellicola del DCU, ha raccontato a Variety durante il Marrakech Film Festival di aver sempre ritenuto Spider-Man un supereroe molto affascinante e che il suo sogno, in passato, era dirigere Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man:
"Ricordo che quando Sam Raimi ha diretto il primo [film della trilogia di Spider-Man ndr] e io avevo 28 o 29 anni, avevo questi sogni, perché sono un po' megalomane, e desideravo che mi chiedessero di dirigerne uno. Perciò, avrei voluto dirigere Andrew Garfield in Spider-Man"