Lilo & Stitch, primo sguardo a Jumba e Pleakley nel live-action
Il live-action di Lilo & Stitch debutterà tra qualche giorno al cinema e Disney ha diffuso la prima immagine che mostra quale sarà l'aspetto di Jumba e Pleakley nel remake.

Lilo & Stitch, l'atteso remake in live-action del classico d'animazione del 2002, arriverà al cinema la prossima settimana e Disney ha diffuso delle nuove stills che mostrano l'aspetto di Jumba e Pleakley, i due alieni che vengono inviati sulla Terra dalla Federazione Intergalattica con l'obiettivo di trovare Stitch e consegnarlo alle autorità prima che combini troppi disastri.
Lilo & Stitch, Disney svela il look di Jumba e Pleakley
Nel cartoon, Jumba e Pleakley formano un'insolita squadra: il primo è uno scienziato che ha dedicato la sua vita a creare specie viventi geneticamente modificate, dotate di forza superiore al normale. Tra i suoi numerosi esperimenti c'è proprio Stitch, il simpatico alieno blu che stringe amicizia con la piccola Lilo sul nostro Pianeta. Quando Stitch fugge dal laboratorio di Jumba, causando non pochi danni, la Consigliera della Federazione decide che a recuperarlo deve essere il suo creatore, ma manda insieme a lui sulla Terra anche un suo sottoposto, Pleakley, affinché metta un freno allo scienziato, non meno violento della sua creazione.
I due, nel film d'animazione, sono protagonisti di alcune delle scene più divertenti e amate dai fan (una delle quali non sarà presente nel live-action, come ha già anticipato il regista Dean Fleischer Camp) e provano ad adattarsi alla vita sulla Terra, mescolandosi agli umani grazie a diversi travestimenti.
Nell'immagine diffusa da Disney e condivisa dalla pagina X di DiscussingFilm si può notare come l'aspetto dei due personaggi sia molto somigliante a quello delle controparti animate: nella versione del 2002, Jumba è ritratto con la pelle violacea e diversi set di occhi, mentre Pleakley ha un colorito verdastro e un corpo allungato, con un'antenna sul capo. Il loro aspetto nel live-action sembra essere stato mantenuto inalterato, visto che, anche se l'immagine non è illuminata eccessivamente, i colori dei due alieni sono riprodotti molto fedelmente, così come il loro abbigliamento. Entrambi infatti indossano una tuta blu, il colore delle uniformi della Federazione. Nel live-action i due sono interpretati da Zach Galifianakis e Billy Magnussen.
Il live-action di Lilo & Stitch è solo l'ultimo della lista di numerose pellicole adattate in una versione con attori in carne e ossa e arriverà in sala con una data di uscita fissata al 21 maggio 2025.
First look at Pleakley and Jumbaa together in the live-action ‘LILO & STITCH’ remake. pic.twitter.com/akWIDNesBc
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) May 12, 2025