Lilo & Stitch, Billy Magnussen spera che il pubblico dia una possibilità al live action
Billy Magnussen interpreta l'alieno Pleakley nel nuovo live action di Lilo & Stitch e spera che il pubblico dia una possibilità al live action.
Negli ultimi anni Disney ha lavorato attentamente alla sua espansione in chiave live action, con trasposizioni in carne ed ossa dei suoi più grandi successi. Tra non molto anche Lilo & Stitch arriverà sul grande schermo e Billy Magnussen, coinvolto nel cast, spera che il pubblico dia un’opportunità a Lilo & Stitch. Nel progetto live action, Magnussen interpreta l’agente alieno Pleakley che inseguirà l’Esperimento 626 noto anche come Stitch sulla Terra insieme al dottor Jumba Jookiba, il “papà” della creatura. Ad interpretarlo in questo caso sarà Zach Galifianakis.
Lilo & Stitch, Billy Magnussen spera che il pubblico di una chance al live action
Ma perché tanto timore da parte di Billy Magnussen? Negli ultimi anni Disney ha realizzato numerosi live action tratti dai grandi classici Disney e, nonostante i risultati al botteghino, non sono tardate ad arrivare le polemiche. Basti pensare a La Sirenetta, uno degli ultimi progetti in carne ed ossa che ha generato malcontento per la scelta della protagonista (Halle Bailey). O ancora l’inedito Biancaneve, con protagonista Rachel Zegler che, pur non avendo ancora raggiunto il grande schermo, ha già collezionato dissenso sul web. In merito a Lilo & Stitch, Billy Magnussen si augura che il pubblico arrivi ben predisposto in sala, concedendo un’opportunità al film. Ai microfoni di Collider, l’attore ha sottolineato che il live action dovrebbe essere visto come una storia diversa rispetto al classico d’animazione del 2002. Pur basandosi sugli stessi temi originali, il live action proporrà alcuni cambiamenti:
Spero che lo accolgano come una storia a sé stante. Quando fanno questi film live-action, a volte penso che le persone si aggrappino a ciò che era l'altro, e non sono in competizione. Trovare famiglia e amici, essere un emarginato, e trovare la tua comunità e la tua famiglia: la mia speranza è che lo accettino e non che vi remino contro.
Nel live action, Billy Magnussen interpreta un alieno eccentrico incaricato di catturare Stitch, ma quando giunge sulla Terra è costretto a scendere a patti con la realtà: la Terra gli piace, anche troppo, e non vuole più fare a meno di tutte quelle stranezze. Nel corso dell’intervista, Billy Magnussen ha raccontato di aver avuto l’opportunità di improvvisare sul set con Zach Galifianakis:
Essere un alieno con Zach Galifianakis alle Hawaii non mi dispiace. Non mi dispiace affatto. L'opportunità di interpretare un personaggio come Pleakley e di essere semplicemente pazzo, cosa che adoro fare, è stato un dono. Non so nemmeno cosa potrei dire o fare veramente. È stato un piacere. Non riesco a esprimerlo. Sono un alieno che ama la Terra ed è entusiasta di tutto ciò che ha da offrire, anche le cose più sinistre.