Schede di riferimento
News Cinema

Le donne degli Uomini d'oro: videointervista a Matilde Gioli, Mariela Garriga e Susy Laude

Perché dietro a uomini d'oro, si nascondono sempre delle donne di platino. Il film di Vincenzo Alfieri è nei nostri cinema,

Le donne degli Uomini d'oro: videointervista a Matilde Gioli, Mariela Garriga e Susy Laude

Diceva (pare, non è sicuro) Virginia Wolfe che "dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna." E su questo siamo anche d'accordo.
Tanto d'accordo che ci spingiamo ad affermare senza dimore di essere smentiti che dietro a degli uomini d'oro ci sono sempre delle donne almeno di platino. Sempre, o perlomeno nel caso di Gli Uomini d'Oro, il "noir all'italiana" scritto e diretto da Vincenzo Alfieri a partire da un fatto di cronaca realmente che parte (o sembra partire...) dalla commedia per sterzare rapidamente verso qualcosa di più crudo e ruvido, raccontando con le armi e gli strumenti del genere la vera storia di cronaca avvenuta a Torino alla metà degli anni Novanta.
Ed è proprio da questo che siamo partiti parlando con le protagoniste femminili del film, che sono Matilde Gioli, Susy Laude e Mariela Garriga, tre donne molto diverse fra loro, soprattutto sul grande schermo, che rappresentano i tanti lati dell'essere donna.
Ecco cosa ci hanno raccontato:



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming